29 luglio 2013

Mousse di melone con perline alla bresaola

perline bresaola 4 copy

Se anche da voi in questi giorni si stanno raggiungendo temperature decisamente fuori dal comune, tanto che potreste rischiare di sciogliervi solo ad uscire di casa, ecco il piatto che fa per voi!

26 luglio 2013

Crema di burrata e pomodorini confit

Cannoncini alla bolognese con crema di burrata 3 copy

Mi sono resa conto solo ieri che è quasi passata un'intera settimana dal mio ultimo post. Le giornate calde e frenetiche sembrano passare alla velocità della luce. E la voglia di cucinare, lo ammetto, è un po' messa in disparte, anche grazie ai 35°C. Nonostante l'aria condizionata e qualche sporadica nuotata in piscina per rigenerarsi, trovo alquanto difficile accendere forno e fornelli. Nonostante tutto non posso lasciarvi a mani vuote fino alla fine di luglio. Ho quindi deciso di proporvi qualche vecchia ricetta.

18 luglio 2013

Brownies ai lamponi

IMG_7763 copy2

Alla fine ho ritrovato il tempo e il coraggio di riaccendere il forno. Non mi sono ancora completamente ripresa dalla vacanze e fatico a rendermi conto che, salvo casi eccezionali, fino al prossimo anno niente più viaggi. Mentre tengo le dita incrociate affinchè il mio destino di viaggiatrice cambi radicalmente mi sono messa a sfogliare l'ennesimo elenco di ricette da provare. Potevo restare ferma a guardarmi attorno mentre stavo spaparanzata sotto l'ombrellone? No di certo!

15 luglio 2013

Waffles ai frutti di bosco

IMG_7748 copy

Credo non esista nulla al mondo di più esaltante che svegliarsi la mattina e trovarsi una tavola piena zeppa di delizie e piccoli dolci capaci di farci partire con il piede giusto. Sarà per questo che, soprattutto d'estate, quando c'è frutta fresca in abbondanza, mi concedo sempre qualche minuto in più per una colazione da regina.

11 luglio 2013

Fettuccine integrali con guazzetto di cozze allo zafferano

fettuccine integrali 3

Uno dei tantissimi lati positivi di una vacanza al mare è sicuramente quella di poter approfittare di pesce, molluschi e crostacei che più freschi non si può! Tutte le mattine, puntuale come un orologio svizzero, arrivava il nostro amato pescivendolo con il pescato della mattina. Pochi chili, giusti per soddisfare i clienti del residence, ma una buona scelta e una freschezza invidiabile rendeva il tutto ancora più appetibile ai miei occhi. Ho avuto modo di sbizzarrirmi un po', seppure la cucina non fosse troppo grande e nemmeno troppo attrezzata. Abbiamo avuto comunque modo di gustare tutto il vero sapore del mare. Per 3-4 volte alla settimana non ci siamo fatti mancare il pesce appena pescato ed è stato indescrivibile.

9 luglio 2013

Birra Bavaria 8.6 e un ricettario molto rock

Con un velo di tristezza e malinconia posso dirvi che le mie ferie sono ufficialmente terminate. Mi sono concessa due settimane lontana da traffico, caos e dipendenza da connessione internet. Chi ha provato a scrivermi durante le ultime due settimane lo sa benissimo, visto che ha dovuto attendere quasi fino al mio rientro. La mancanza di connessione è stata davvero perfetta per staccare da tutto e rigenerarmi. Devo ammettere che quasi non ne ho sentito la mancanza e mi sono potuta godere nuove esperienze e una vera vacanza rilassante, come non accadeva da anni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...