30 aprile 2014

Nidi al cioccolato fondente

IMG_9700_2 copy

Quando ero piccola c'erano dei biscotti di una famosa azienda della zona che mi piacevano da impazzire. Ricordo che passavamo spesso allo spaccio per comprare dei grandi sacchi contenenti quelli "scartati" perchè imperfetti. Una volta giunta a casa, aprivo immediatamente il sacchetto per sentire tutto il profumo dei biscotti appena sfornati tuffavo la mani in quel meraviglioso mondo fatto di tanti tipi diversi di dolci.

28 aprile 2014

Granola al cioccolato e mandorle

IMG_9687 copy

Mi sono concessa qualche giorno di "vacanza", se così si può definire. Più che altro è stata una breve pausa dal blog. Ogni tanto fa bene, per ripartire con più energia, e poi finalmente ho trovato il tempo per decidere se tuffarmi a capofitto in un progetto/sogno che da troppo tempo giace nel cassetto. Così mi sono ritrovata nelle ultime settimane, dopo una lunga serie di lavori da portare a termine in tutta fretta (e di cui vi mostrerò i risultati a breve), a riordinarmi le idee per iniziare questa nuova avventura. Se qualche volta non riuscirò a rispondere a commenti o a scrivere sul blog, sappiate che è solamente perchè c'è una novità che bolle in pentola e che mi sto impegnando anima e corpo per cercare di rispettare i tempi.
Ora tornando alle cose importanti, ditemi un po', quanto cioccolato avete avanzato dalla Pasqua appena passata?

18 aprile 2014

Cake pops di Pasqua


IMG_9679 copy

Cosa fare con gli avanzi del plumcake visto nei giorni scorsi? Ecco la soluzione! dei simpaticissimi cake pops! Ho pensato a lungo sul fatto di pubblicare o meno questa ricetta. In verità ho scoperto che non sono affatto una maga con i cake pops, soprattutto per quel che riguarda la copertura. Quando mi sono messa all'opera non ero per niente soddisfatta del risultato tanto che ho scattato almeno una dozzina di foto prima di arrivare a questa.

16 aprile 2014

Bunny Surprise Plumcake

IMG_9645 copy 

Ci sono ricette che ci rimangono in testa anche solo per l'idea curiosa e originale che rappresentano. Questa torta ne è un esempio lampante. Vista e stravista su Pinterest e su alcuni blog ho pensato di proporvela vestita a festa per Pasqua, con tanto di coniglietto a sorpresa che sbuca fuori da un morbidissimo impasto profumato alla vaniglia.
Ovviamente la scelta della forma a sorpresa la lascio a voi. Lasciatevi andare e create tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia. Non esiste nulla di più bello.

14 aprile 2014

Coniglietti di Marshmallow

IMG_9639 copy

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una ricetta che cercavo da tantissimo tempo e che, per paura, non avevo mai sperimentato . Per fortuna Laurel ha trovato il coraggio che a me mancava per preparare una serie di golosissimi e morbidissimi marshmallow, una delle mie "caramelle" preferite. Fin da quando ero bambina ho sempre adorato queste soffici nuvole di zucchero gommoso. Vista la semplicità della realizzazione e dal momento che il suo sito è sempre una garanzia, mi sono affidata in tutto e per tutto alla sua ricetta e mi sono messa all'opera. Complice un bel po' di fogli di gelatina che giacevano in dispensa da qualche tempo, ho trovato tutto estremamente semplice, tanto che mi sono chiesta "come ho fatto a non provarli prima?"

13 aprile 2014

Vi racconto la mia Food&design experience Mondadori


5 giorni di showcooking, un calendario eventi ricchissimo e tanti ospiti d'eccezione per la Food&Design Experience Mondadori, nata dalla collaborazione tra Sale & Pepe e CasaFacile.
Io ero lì, giovedì 10 Aprile, armata di macchina fotografica e prontissima a twittare tutto ciò che accadeva intorno a me. Presso il Magna Pars di Via Tortona a Milano, la Food&Design Experience Mondadori è stata teatro di ricette gustose e innovative, ma anche di ospiti importanti che hanno saputo valorizzare la tradizionale cucina italiana, quella che tutti noi dovremmo custodire e diffondere per dare ancora più importanza alle eccellenze del nostro Paese.
Se vi siete persi il live twitting (#FoodExp) della giornata ecco un breve riepilogo...

9 aprile 2014

Food&Design Experience Mondadori


Da che ho memoria non manco un numero di Sale & Pepe. E' una delle riviste meglio riuscite, a mio parere, e che riesce sempre a solleticare in me una notevole curiosità e un'incontenibile voglia di mettermi a cucinare. Perchè vi sto dicendo tutto questo? Perchè anche quest'anno Sale & Pepe, in collaborazione con Casa Facile, e durante il Salone del Mobile di Milano, al Fuorisalone, vi offre l'opportunità di partecipare  ad un appuntamento imperdibile come il Food&Design Experience Mondadori.
Se la buona cucina è anche la tua passione sono certa che non mancherai.
Di cosa si tratta?

2 aprile 2014

Tortini al cocco e cioccolato bianco dal cuore morbido (in pentola a pressione)

IMG_9533 copy

Qualche giorno fa vi avevo parlato dei nuovi showcooking con Lagostina. Lo scorso sabato, a Seregno, mi sono ritrovata ad ammirare la splendida lezione di cucina tenuta dallo chef Giorgio Giambelli. Non è stato solo un modo per scoprire molto di più su Antiaderente e Pentola a pressione, ma un vero e proprio appuntamento per imparare tantissime nozioni nuove ed interessanti sul mondo che si cela dietro ai fornelli. Trucchi su come conservare erbe aromatiche e farine, metodi alternativi e semplici per cucinare verdure croccanti utilizzando pochissimi grassi e soprattutto l'utilizzo insolito di strumenti di cottura, dal sapore vagamente retrò, che però regalano grandi soddisfazioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...