26 giugno 2014

Parfait con caffè al ginseng e cioccolato al latte

IMG_9946_2 copy

Questo mese ci ho messo un po' ad ingranare. Ero qui in attesa del caldo e delle prime avvisaglie dell'arrivo della stagione estiva. In più, mi sono concessa qualche giorno di riposo forzato a causa di una brutta tosse e un simpaticissimo virus con febbre. Direi che non mi sono fatta mancare nulla. Ora mi godo il mare e qualche giorno di relax, ma rientro nel blog molto volentieri con una ricetta piuttosto fresca, ma soprattutto energetica. Concedetemelo, perchè se da una parte il mio amore per la stagione estiva è ai massimi livelli, sento seriamente il bisogno di ricette che risollevino l'umore e diano una certa carica. Si è presentata la giusta occasione per assaporare una nuova scoperta: il caffè al ginseng.

25 giugno 2014

Cous cous dolce con frutta secca

IMG_9931 copy 1


Non mi sono persa, né ho abbandonato il blog, mi sono presa una piccola vacanza. Il mio corpo reclamava con insistenza un cambiamento d'aria, temperature piacevoli e ho voluto aggiungerci anche un po' di sole e mare. Se mi vedrete meno presente nelle prossime settimane saprete il motivo. Stare lontana dal blog, a volte, risulta difficile. Ormai fa parte della mia quotidianità e, anche in vacanza, mi piace scoprire nuovi piatti e sapori. Mi appunto tutto per godermeli nuovamente una volta rientrata alla base.

16 giugno 2014

Crostata, senza cottura, al cioccolato bianco e noci Pecan

IMG_9972 copy

Sono sparita per un po'. Avevo bisogno di qualche giorno per recuperare le energie, mettere ordine nella mia testa e lasciarmi cullare un po' dalla tranquillità. Ultimamente è stato un susseguirsi di giorni "no" e avevo davvero bisogno di una pausa. Non posso certo dire di ripartire alla grande, perchè sento ancora il bisogno di evadere un po' e spero che un impegno, preso diverso tempo fa, me ne dia la possibilità. Incrocio le dita.

3 giugno 2014

Mini muffins alle fragole e yogurt

mini muffins fragole5

In questi giorni ho voglia di semplicità. Frutta fresca, un dolce leggero e magari una spremuta per iniziare bene la giornata. Nonostante il tempo continui ad essere incerto e io sia sempre più impaziente di sentire sulla pelle il calore intenso del sole estivo, devo ammettere che c'è una parte di me che è ancora piuttosto felice di poter accendere il forno.
Questi mini muffins sono di una velocità disarmante e se anche voi credete che le torte a base di fragole abbiano sempre un retrogusto un po' insolito e vagamente acidulo, con queste piccole delizie vi ricrederete. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...