25 giugno 2015

Tiramisù al cioccolato bianco con amaretti e caffè al ginseng


La ricetta del tiramisù non necessita di grandi presentazioni. Uno dei dolci al cucchiaio più gettonati, in qualsiasi stagione. Questa versione al cioccolato bianco però prevede l'utilizzo del caffè al ginseng e degli amaretti, al posto dei classici savoiardi. Avrete così un tiramisù, ancora più croccante e goloso. Provare per credere!

22 giugno 2015

Trifle "Foresta Nera" allo yogurt greco


Questa è la ricetta perfetta per rimediare alla voglia di un dolcetto goloso senza però sentirsi troppo in colpa. E' quasi una "non ricetta" perchè in realtà si tratta di assemblare tre ingredienti che potremmo riuscire a recuperare dalla dispensa/frigo. E' un trifle molto facile da realizzare e che regala grandi soddisfazioni, credetemi. E poi si presta ad una infinità di varianti, tutte da gustare con la frutta fresca di stagione. 

18 giugno 2015

Cozze alla tarantina


Nel momento in cui mi accorgo che l'estate è letteralmente alle porte non riesco a smettere di pensare a tutte quelle golosità che potrei gustarmi durante le tanto attese vacanze. Ogni volta che penso ad una vacanza al mare, il classico guazzetto di cozze è sempre lì pronto ad aspettarmi. Le cozze alla tarantina sono un'altra validissima alternativa. Un piatto semplice, veloce e che funziona da vero comfort food. Non credete anche voi?
Immaginatevi in un delizioso posticino in riva al mare, il rumore delle onde e un super piatto di queste deliziose cozze con il loro sughetto profumatissimo. Una vera e propria delizia!

15 giugno 2015

Torta 7 vasetti con lamponi


La torta 7 vasetti è un grande classico, una di quelle ricette che tutti hanno preparato almeno una volta nella vita. Semplice, soffice e perfetta per la prima colazione. La parte più divertente è ovviamente utilizzare i vasetti come unità di misura, evitando così di sporcare troppo la cucina e di utilizzare mille ciotole e bicchieri per pesare i vari ingredienti.
Si utilizza esclusivamente un vasetto di yogurt, da 125 ml, e con esso si misurano tutti gli ingredienti principali come farina, zucchero, olio, fecola e naturalmente yogurt. 

10 giugno 2015

Cous cous con verdure, pollo e bacche di goji

Sto pubblicando davvero pochissimo, me ne rendo conto. Sono giorni frenetici, per non dire settimane, ma non sono mai stata così motivata e soddisfatta. Oggi vi propongo la ricetta facile e velocissima per un cous cous davvero mitico. Posso affermare con certezza che è indubbiamente il mio preferito, quindi vi invito a provarlo e a dirmi cosa ne pensate. Io lo trovo strepitoso e in più è davvero molto semplice e veloce da realizzare. Cosa che con questo caldo torrido male non fa!

8 giugno 2015

Fusilli integrali con pomodorini, melanzane e sgombro


E' arrivato il caldo! Potrei esordire con un "finalmente"! Perchè io amo alla follia l'estate, il sole, quel vento un po' caldo, riesco quasi a non stancarmene mai abbastanza, e quando torna l'autunno resto sempre un po' triste e malinconica. Amo tutto di questa stagione: colori, profumi, ma soprattutto la varietà di tutti quegli ingredienti che, in pochi minuti, ti permettono di preparare un buon piatto.
Questo primo è nato così... una melanzana, qualche pomodorino, una foglia di basilico per un sughetto "sciuè sciuè", da preparare al volo, con quello che c'è nel frigo. E poi ci sono gli sgombri, uno dei pesci che tendiamo sempre a snobbare un po' e che, in questo piatto, fanno da padroni e regalano un gusto unico.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...