La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Mousse al formaggio cremoso e cioccolato con biscotti al cacao


Una mousse morbida, delicata, ma con tutta la golosità del cioccolato. Una ricetta veloce, da preparare in pochi minuti per avere una coppetta ricca e irresistibile. Un dessert multistrato da assoporare un cucchiaio dopo l'altro, la mousse al formaggio cremoso e cioccolato con biscotti al cacao farà felici le vostre papille gustative.
La preparazione non necessita di grandi spiegazioni, ma mi piace pensare che da una semplice coppetta, con una mousse così facile e veloce da realizzare, si possa arrivare a creare tantissime varianti. Scegliete il cioccolato e i biscotti che preferite. Io ho scelto gli iCiok della linea Idee Gustose di Dorhouse. Friabilissimi biscotti al cioccolato fondente e sale di Cervia perfetti da gustare con il tè o il caffè, o da sbriciolare delicatamente per formare un dessert dal sapore intenso di cioccolato.


Con Nautilus preparo una buona cioccolata calda in pochi minuti, oppure un tè, un caffè al ginseng, perfetti da gustare con i miei dolci preferiti. Le varianti sono tantissime, una più profumata dell'altra.


Ricordatevi di dare un'occhiata anche ai loro coloratissimi canali social (Instagram, Facebook e Twitter) per scoprire nuove ricette, interessanti novità e promozioni, ma anche solo per condividere con Dorhouse il vostro appuntamento quotidiano con il caffè (#appuntamentoquotidiano).



Ingredienti
250 g circa di formaggio cremoso
80 g di ricotta fresca
latte (se necessario)
100 g di cioccolato fondente
200 g di biscotti iCiok    
      
Preparazione
In una ciotola lavorate il formaggio cremoso con la ricotta fino ad ottenere una crema morbida. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Lasciate raffreddare e unite alla crema di formaggio. Lavorate energicamente con una frusta fino ad ottenere una mousse omogenea A piacere potete aggiungere dello zucchero a velo per rendere il tutto più o meno dolce. Qualora la crema fosse troppo soda unite qualche cucchiaio di latte.
Per creare il vostro dessert alternate uno strato di biscotti sbriciolati grossolanamente alla crema di formaggio e cioccolato.

Printfriendly