30 gennaio 2017

Risotto alle pere e castelmagno


Il risotto alle pere e Castelmagno è uno dei miei comfort food per affrontare l'inverno. Profumatissimo e con un non so che di tradizionale, riesce sempre a scaldarmi il cuore. Un primo piatto che è già una coccola ed è perfetto per volersi un po' bene. E poi si sa pere e formaggio sono un'accoppiata invincibile in cucina!

27 gennaio 2017

Mug Cake con cioccolato e noci pecan


La Mug Cake con cioccolato e noci pecan è un'idea davvero golosa e facilissima da realizzare. Perfetta per chi ha i minuti contati, ma non vuole rinunciare alla sua dose giornaliera di torta. Una vera e propria tortina in tazza che si prepara in 2 minuti, grazie al microonde, e regala grandi soddisfazioni. Dopo aver testato la versione al cioccolato e mou e quella alle mele, torno con una delle ricette più strepitose per realizzare una nuova mug cake.

25 gennaio 2017

Krumiri


Quanti ricordi! I Krumiri, o crumiri, sono i biscotti che più mi sono rimasti impressi nella memoria e nel cuore. Ricordo ancora il profumo che scaturiva dal sacchetto, ancora caldo di pasticceria, la croccantezza e al tempo stesso quella sensazione dolcissima e cremosa che solo il burro riesce a regalare. Posso dirlo onestamente e senza troppi giri di parole, io sono letteralmente innamorata di questo grande classico della pasticceria italiana.

23 gennaio 2017

Torta con cuore di confettura


Quest'anno amo immensamente il piacere della prima colazione. Mi piace iniziare la giornata con una fetta di torta semplice e dal sapore delicato, di quelle perfette da gustare con una tazza di latte. La torta con cuore di confettura è un dolce facilissimo da preparare e senza troppi fronzoli. Una di quelle torte da credenza con tutto il profumo di uova, latte e zucchero, come i dolci di una volta!

20 gennaio 2017

Crema al cioccolato tipo Danette


Da quando ero bambina la crema al cioccolato Danette era una delle mie merende preferite. Un crema morbidissima, fresca, con tutto il sapore del cioccolato. Ne divoravo un'intera confezione senza nemmeno accorgemene e ancora oggi ne sono pazzamente golosa. Appena posso me la concedo senza troppi sensi di colpa, o almeno fino a quando non raggiungo il quarto budino. 

18 gennaio 2017

Torta al cioccolato senza farina


La torta al cioccolato senza farina si prepara in 5 minuti ed è uno di quei dolci che causano assoluta dipendenza. Se siete anche voi dei folli amanti del cioccolato, se vi piacciono quelle torte super morbide, un po' umide, che si preparano quasi da sole, questa è la ricetta che fa per voi. Una vera e propria coccola perfetta per affrontare queste gelide giornate.

16 gennaio 2017

Cannoli siciliani


I Cannoli Siciliani è uno di quei dolci che più caratterizza la pasticceria italiana. Amati e apprezzatissimi da tutti hanno una consistenza unica, un sapore ineguagliabile e ogni famiglia siciliana che si rispetti ha la sua personalissima variante o ricetta segreta per preparare il vero, solo e unico cannolo! La cialda friabile e croccante si sposa alla perfezione con la ricotta, rigorosamente di pecora, per poi farti arrivare al culmine del sapore con i canditi e le gocce di cioccolato.

13 gennaio 2017

Ciambella ricotta e arancia


La ciambella ricotta e arancia è una torta molto soffice e facilissima da realizzare. Perfetta da intingere nel latte a colazione oppure per una sana e leggera merenda. Potete gustarla con una salsa al cioccolato o con un po' di panna montata, per rendere questo dolce ancora più goloso.

11 gennaio 2017

Tiramisù al panettone


Il Tiramisù al panettone è uno di quei dessert al cucchiaio a cui proprio non puoi dire di no, soprattutto terminate le feste. Alzi la mano chi non ha almeno un panettone (o un pandoro) ancora da smaltire. Io ne ho ancora un paio e sto sfoderando tutta la mia fantasia e un'insana ricerca di idee per poter preparare qualche ricetta originale che mi aiuti a far sparire gli avanzi di Natale.

9 gennaio 2017

Torta agli albumi con gocce di cioccolato


Quanti di voi hanno quintali di albumi e non sanno mai cosa farne? Io, spesso e volentieri, li congelo, già porzionati in base alle ricette che mi ripropongo di realizzare. La torta agli albumi con gocce di cioccolato è nata da una spassionata voglia di qualcosa di buono da gustare a merenda con una tazza di cioccolata calda. Sì, perchè fuori le temperature sono piuttosto basse e noi ci siamo goduti un po' di sano relax questo fine settimana.
Una torta che si prepara semplicemente in pochi minuti!

5 gennaio 2017

Tortine vegane alla zucca


Le tortine vegane alla zucca sono una ricetta semplice e utilissima per una golosa merenda senza troppi sensi di colpa. Soffici ed estremamente profumate possono essere arricchite con frutta secca a pezzetti o con un buon mix di spezie. Una ricetta senza uova, burro e latte che vi lascerà senza parole.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...