28 febbraio 2017

Rose di sfoglia alla Nutella


Le rose di sfoglia alla Nutella sono una ricetta perfetta per preparare un dolce facilissimo e super veloce in meno di 5 minuti. Tutto quello che vi serve sono due soli ingredienti e un forno. Questo dolcetto è perfetto per una colazione golosa o per una merenda diversa dal solito. Croccanti e golosissime possono essere arricchite con granella di nocciole o pistacchi.

23 febbraio 2017

Ravioli dolci al forno con ricotta e albicocche


I ravioli dolci sono uno dei dolci più stuzzicanti da preparare a Carnevale. Un morbido impasto racchiude un goloso ripieno, in questo caso realizzato con ricotta e albicocche secche. La ricetta originale prevede che i ravioli vengano fritti in abbondante olio ben caldo. Questa versione, invece, è più leggera e delicata grazie alla cottura in forno. Una ricetta semplice che farà felice grandi e piccini.


21 febbraio 2017

Graffe Napoletane


Le graffe napoletane sono dolci e soffici ciambelle fritte, a base di patate, preparate solitamente in occasione del Carnevale. Sono uno dei dolci più buoni in assoluto e se ancora non le avete provate dovete assolutamente rimediare. La ricetta è semplice ma, come per tutti i lievitati, richiede dei tempi di attesa piuttosto lunghi. Credetemi ne vale davvero la pena...

17 febbraio 2017

Muffins alla ricotta e cioccolato

 
Semplici, golosi, ma soprattutto soffici come una nuvola, questa muffins alla ricotta e cioccolato vi lasceranno senza parole. Perfetti a colazione o per una merenda morbidissima. Si preparano in pochi minuti e la loro morbidezza dura diversi giorni. Arricchiti da cacao e gocce di cioccolato fondente, faranno felici i più golosi.

16 febbraio 2017

Torta Pasqualina con spinaci

 
La torta Pasqualina è un grande classico della cucina italiana. Una torta salata, tipica della tradizione ligure, in cui la farcitura di ricotta, spinaci (o bietole) e uova viene racchiusa da un sottile e croccante strato di pasta sfoglia. La ricetta è di facile preparazione e viene solitamente realizzata in occasione della Pasqua.

13 febbraio 2017

Baci Perugina fatti in casa

 
I Baci Perugina sono da sempre l'emblema di San Valentino. Non esiste cioccolatino più amato e più regalato nel periodo che segna la festa degli innamorati. Un guscio di cioccolato racchiude il più goloso e croccante dei ripieni, un tripudio di nocciole e cioccolato. La ricetta è semplicissima e potete realizzarla facilmente, in meno di un'ora, per avere a portata di mano degli ottimi cioccolatini fatti in casa.

10 febbraio 2017

Brioche senza impasto al cacao

 
La brioche senza impasto al cacao è una piccola e soffice delizia perfetta per la prima colazione, o per una golosa merenda. E' un lievitato che non necessita di grandi lavorazioni e si prepara facilmente in una ciotola in pochi minuti. Senza utilizzare la planetaria potrete realizzare a casa vostra un dolce morbido come una nuvola, perfetto da farcire o da gustare in tutta semplicità.

8 febbraio 2017

Torta di crepes al cioccolato e nocciole

 
La torta di crepes al cioccolato e nocciole è un dolce originale e di facile realizzazione. Perfetto per chi vuole preparare una torta diversa dal solito, ricca, ma soprattutto golosa. Un dolce composto da tanti strati di crepes al cacao, sovrapposti l'uno sull'altro, e farciti con una morbida crema alle nocciole e cioccolato.

6 febbraio 2017

Tartufi al cioccolato e prugne


I tartufi al cioccolato e prugne sono una delle ricette perfette per celebrare ogni occasione speciale. Morbido cioccolato fuso in un mix di panna e prugne tritate finemente; questa ricetta si presta perfettamente anche ad una versione vegana. Pochi semplici ingredienti e meno di 5 minuti di lavorazione per creare i vostri cioccolatini fatti in casa.

3 febbraio 2017

Amor Polenta


La torta Amor Polenta è uno dei dolci più conosciuti della tradizione lombarda e sicuramente uno dei più apprezzati. Preparato con ingredienti semplici e genuini, tra cui la farina di mais fioretto, la sua consistenza è rustica ed è un dolce perfetto per ogni occasione. Inoltre si presta perfettamente ad essere realizzato in versione senza glutine.

1 febbraio 2017

Frollini integrali al miele

 
I frollini integrali al miele sono uno dei più biscotti più gettonati per la nostra colazione. Una ricetta semplice, come quelle di una volta, per un biscotto sano e leggero, ma con tutta l'energia e la dolcezza del miele. Croccante e ricco di fibre è perfetto per iniziare la giornata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...