La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Aspettando il Natale...

Natale logo bassa

Manca davvero pochissimo! Fra qualche giorno finalmente sarà Natale! Dopo tanto biscottare e cucinare e preparare dolci di ogni genere, forma e sostanza eccoci alla tanto attesa ora x!
Siete pronti? Avete già preparato l'argenteria, il menù, avete impacchettato per bene tutti i vostri regali "home made" e non? Io quest'anno mi sono affidata solo ed esclusivamente ai regali fatti in casa quindi ci saranno dolci sorprese per tutti! Non vi dico la mole di lavoro di questa settimana! Avrei voluto proporvi decine e decine di ricette e idee per questo giorno importante, ma non ho avuto un secondo di respiro. Ora ci prepariamo al grande giorno con un bel po' di entusiasmo, anche a causa del piccolo di casa, che per la prima volta resta estasiato davanti all'atmosfera natalizia. E la mamma ha contribuito parecchio quest'anno con albero, decorazioni e un intenso profumo di biscotti! Ovunque Ludovico si girasse trovava ad accoglierlo qualcosa di meravigliosamente natalizio. Abbiamo anche appurato la sua passione per gli omini di pan di zenzero, che quest'anno sono stati sfornati e decorati a centinaia! E' stata una faticaccia, ma mi sono davvero divertita e ora posso godermi anche io le tanto attese feste! No vi lascio una ricetta oggi, potete sbirciare nell'indice per trovare qualche allettante idea, se proprio ancora non avete deciso cosa preparare per il grande pranzo di Natale o per la cena della Vigilia! Se poi vi serve qualche idea per un regalo "home made" dell'ultimo minuto vi basterà cliccare qui e una serie di dolcetti e biscotti tipicamente natalizi comparirà per voi!
Non mi resta che augurarvi uno splendido Natale, che sia ricco di gioia e serenità!
A presto


Erika




Ecco infine qualche idea per il vostro menù di Natale!!


Antipasti
Baguette di sfoglia al pesto

Primi piatti

Secondi piatti

Contorni

10 commenti

  1. Tanti carissimi auguri di un golosissimo Natale!

    RispondiElimina
  2. cara Erika,
    tantissimi auguri anche a te! che sia un bellissimo e dolcissimo Natale per tutti voi, pieno dei sorrisi del piccolo di casa! Anche qui fervono i preparativi ma non ho ancora finito...argh!!!

    baci e a prestissimo
    Claudia

    RispondiElimina
  3. una pasticceria pienissima.. buone feste
    jessica

    RispondiElimina
  4. Buon Natale a te e alle persone che ami!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Erika, ciaoooo!Sono felicissima xche da un paio di gg il mio account pare essere rinsavito e riesco a ri-commentare un sacco di blog che da tempo non mi lasciavano aprire il link x i comment, e uno di questi era il tuo, yeeeeeh!Btw, grazie per tutte queste succulente idee, gnammy!Augurissimi di cuore anche a voi, buone Feste <3

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri!!!
    buon natale :-)

    RispondiElimina
  7. ciao auguroni anche a te e al piccolo Ludovico. anche la mia pulce sta aspettando fremente Babbo Natale. Non c'è niente di più bello della gioia che riempie i loro occhi e della magia che aleggia in questi giorni. ciao

    RispondiElimina
  8. Ricambio con affetto gli auguri! Buon Natale cara... un bacione!

    RispondiElimina

Printfriendly