ABOUT ME


Mi chiamo Erika Cartabia e "La tana del coniglio" è il mio blog: qui pubblico tutte le ricette che mi hanno stuzzicato di più!
Foodstylist, food writer, blogger e fotografa.
Creo, scrivo, cucino e fotografo!
Nata il 28 giugno 1982, vivo a Origgio, un piccolo paesino, in provincia di Varese e non troppo distante da Milano. Mi destreggio tra cucina e macchina fotografica.
Per svariati anni mi sono occupata di Marketing e grafica.

Nel 2013 divento freelance facendo della mia passione per la cucina un vero e proprio lavoro a tempo pieno (vieni a dare un'occhiata al mio portfolio).
Ottimista, sognatrice, curiosa e testarda, sempre alla ricerca della perfezione.
Adoro i progetti e mi prefiggo sempre nuovi e stimolanti obbiettivi da raggiungere.
Ho una forte adorazione per la pasticceria, la Francia, la letteratura e la carta stampata in generale, la cucina, non solo italiana, le sperimentazioni etniche, i viaggi, le fotografie, l’arte in ogni sua forma. Credo nei cambiamenti, nelle sfide e nelle nuove opportunità come stimolo per crescere e vivere nuove esperienze.

Il Food Blog “La tana del coniglio” nasce nel novembre del 2009, quasi per gioco, come una semplice raccolta di ricette.
Con il passare dei mesi si trasforma però in una vera e propria passione a cui si aggiunge l’arte della fotografia. Di lì a qualche mese il concetto di semplice raccolta di ricette si trasforma fino a diventare luogo di avventure culinarie e sperimentazioni.
L’origine curiosa del nome del nome deriva dalla scelta di rendere omaggio ad uno dei miei animali preferiti: il coniglio. Si associa inoltre al mio amore per la letteratura e al celebre romanzo di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”. 

Ho conseguito la certificazione HACCP. A partire da gennaio 2013 la mia passione per la cucina e la fotografia si è trasformata in un vero e proprio lavoro a tempo pieno. 
Ora sono una fotografa e food stylist freelance, collaboro con portali, riviste e aziende per la realizzazione di ricette. Ho realizzato alcuni ricettari e packaging in collaborazione con importanti aziende come Pavonidea, Lo Scoiattolo, Birra Bavaria, Manzotin, Matilde Vicenzi, DeRica e Asdomar. 
Se hai bisogno di informazioni per le ricette che hai trovato su "La tana del coniglio" puoi inviare una email a tanadelconiglio@live.it oppure, nella sezione "Contatti", trovi tutti i riferimenti per i social network.

Se sei una rivista, un portale, un produttore o un’azienda e hai bisogno di foto, ricette o di particolari articoli a tema food contattami oppure vai alla pagina dedicata "Lavora con me" per scoprire di più!







13 commenti:

  1. Ciao! Sono capitata sul tuo blog a "causa" dei macarons :)
    Abbiamo molte cose in comune, in primis il nome :D e poi anche io amo i dolci e la fotografia.
    Ho da poco iniziato un mio blog http://erikuzzaonair.blogspot.com/
    Mi metterò al lavoro per la tua raccolta di cookies ;)

    Erika

    RispondiElimina
  2. Anch'io abito in un paesino in provincia di Varese!Magari siamo vicine di casa e ci si conosce sul blog...
    Susy

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso, perché il mio ha un nome che gli si avvicina!!! L'ho scoperto e non ti mollo più perché sei davvero bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika, mi piace il tuo blog
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika,
    ti abbiamo "scovato" su Snappetize, perché con piacere abbiamo scoperto che hai cominciato a seguire i nostri post.
    E' bello leggere che hai trasformato la tua passione in un vero e proprio lavoro, vorrebbero farlo in molti (sottoscritta compresa) ma credo che non sia affatto facile....complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Navigando abbiamo scoperto quasi per caso il tuo blog... Lo troviamo davvero interessante :)
    Se hai voglia di farti un giro sul nostro saremmo lieti di ospitarti e magari scambiarci i link… Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Erika!
    Abbiamo trovato per caso il tuo blog e l’abbiamo trovato davvero interessante :-) Se hai voglia di venirci a trovare sul nostro saremmo lieti di ospitarti e magari scambiarci i link… Ciao e a presto !!

    RispondiElimina
  8. Ciao Erika,
    Complimenti per il tuo sito. Bellissime le foto!
    Se hai voglia ti invito a fare un giro da me www.theempirestatecooking.com.
    Ho letto che ti piace la Francia, ma chissà' magari un po' di United States of America ti potrà' comunque far piacere!
    A presto e spero di avere un tuo feedback, lo apprezzerei moltissimo.

    RispondiElimina
  9. Ciao Eirka,
    sono capitata sul tuo blog per caso ed è davvero interessante! Anche io adoro i conigli, il mio si chiama Orazio ed è un testa di leone tutto nero ;) .... Appassionata anche io di fotografia (mi sto impegnando anch'io per diventare una brava food photografy) e cucina per questo ti invito sul mio blog, magari possiamo scambiarci ricette e consigli :
    www.labelapiemontesina.blogspot.it

    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao Erika,
    se vuoi passare a trovarmi sul blog www.ungirasoleincucina.blogspot.com, sarò onorata della tua visita. Un saluto e complimenti per la tua bravura!
    Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao Erika,
    anche io per caso ho scoperto il tuo blog, e oltre ad avere un nome originale e carinissimo hai delle ricette molto interessanti, soprattutto per il mondo senza glutine!!!
    complimenti...
    Carlotta

    RispondiElimina
  12. Ciao Erika, amo cucinare i dolci e tu sei diventata per me un punto di riferimento!! Quando ho voglia di fare una torta so già dove cercare. Le tue ricette sono una garanzia per me, mai successo che un dolce fosse poco buono o che non funzionasse la ricetta! Sei molto brava!!! Complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...