Le Coppette con mousse di ricotta e fragole con fruit cake senza glutine sono un dessert semplice e davvero sfizioso con tutta la freschezza e la dolcezza della frutta fresca di stagione e un morbido tortino senza glutine: la fruit cake di Céréal, la base perfetta per un dolce goloso ma leggero!

Realizzarle è semplicissimo, non necessitano di cottura e in pochi passaggi si ottiene un dolce al cucchiaio perfetto come snack, colazione, ma anche come dessert da servire ai vostri ospiti, anche quelli celiachi o intolleranti al glutine. Per realizzarlo ho utilizzato come base la fruit cake di Céréal, senza olio di palma, glutine e lattosio, morbidissime e leggere e con tutta la dolcezza dei frutti rossi.
Per 2 coppette
Ingredienti
200 g di ricotta
2 cucchiai di yogurt bianco
80 g di fragole
frutti di bosco per decorare
Pulite e tagliate le fragole in piccoli pezzi. Unitele allo yogurt e frullatele fino ad ottenere una crema liscia. Fate sgocciolare la ricotta e ponetela in una ciotola, aggiungete il mix di yogurt e fragole e lavorate con le fruste per pochi minuti in modo da ottenere una mousse morbida ed omogenea. In due bicchierini sbriciolate grossolanamente la Fruit Cake senza glutine Céréal in modo da creare una base. Aggiungete la mousse di ricotta e fragole. Create un altro strato di Fruit Cake sbriciolata e di nuovo uno a base di mousse. Completate quindi con qualche briciola di Fruit Cake e frutti di bosco a piacere per decorare.
Questa ricetta è realizzata in collaborazione con Céréal