La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

...Everybody needs an App to love - #2 Food App

App to love

Pensavate che mi fossi dimenticata della rubrica dedicata al fantastico mondo apple? Neanche per sogno! Nonostante nel mese di febbraio la cosa sia scivolata via, eccomi che a fine Marzo proprio non posso rinunciare a segnalarvi le ultime App provate appositamente per darvi nuovi spunti ed idee interessanti. Eccomi quindi, con il capo cosparso di cenere, per la dimenticanza dello scorso mese, a proporvi ben 3 App(licazioni) diverse tra loro, ma tutte ugualmente fantastiche.

Non so voi, ma io senza la mia Moleskine non esco di casa. Questo almeno prima di possedere la App dedicata! Così adesso, oltre alla versione cartacea, ricca di ricette e schizzi di progetti di torte e dolcetti vari, ecco che mi ritrovo a salvare foto, testi e info da trasferire su questa versione virtuale della tanto amata Moleskine! Ci potete fare di tutto, salvare link, foto, trascrivere idee e ricette, suddividerle per categorie e applicare, sempre virtualmente, i coloratissimi stickers. Insomma non vi perderete proprio nulla, soprattutto in quei momenti in cui non è sempre possibile avere a portata di mano carta e penna! Nonostante io non riesca ancora a rinunciare alla tanto amata Moleskine reale, devo ammettere che sempre più spesso mi ritrovo a salvare le mille idee che mi passano per la testa. Comodissima anche per salvare al volo ricette tratte dalle varie App di cucina così da poterle avere sempre a portata di mano senza aprire necessariamente 10 App diverse (è capitato credetemi... soprattutto quando non ricordo esattamente dove avevo visto quella o questa ricetta!!).

mzl.ovltpenx.320x480-75 mzl.eprpgjfl.320x480-75
mzl.ccrvhxyu.320x480-75 mzl.lcogghyg.320x480-75

Non è proprio quel che si definisce un'applicazione economica però, credetemi, ne vale la pena. Le foto, le ricette, tutte le informazioni contenute scatenano l'insana voglia di cucinare e creare piccole deliziose meraviglie in chiunque! Più che una App è un vero e proprio libro di pasticceria, ricchissimo, dalle preparazioni più semplici e tradizionali a quelle un pochino più complesse. Ogni ricetta è corredata da foto e piccoli e importanti consigli. Tutto è spiegato in maniera efficiente ed esaustiva ed esiste anche la possibilità di commentare in una sorta di community per confrontarsi su trucchi e risultati ottenuti. La grafica è accattivante, il "libro virtuale" si sfoglia con un piacere inimmaginabile! Ovviamente l'unico punto debole sta nella lingua. A quanto pare questa App non è disponibile in italiano e vi dovrete accontentare di rispolverare un po' il vostro francese (ma informatevi perchè credo esista anche una versione in inglese e una in spagnolo!). Certo il prezzo fa ben riflettere prima dell'acquisto.. credetemi io ero seriamente combattuta .. poi la voglia di patisserie francese ha avuto il sopravvento!!

mzl.igpdkwwe.320x480-75 mzl.nluritgi.320x480-75
mzl.zkyslvuk.320x480-75 mzl.tetiwgre.320x480-75

Una delle mie preferite. In assoluto. Mai e poi mai potrei stancarmi di guardarla, leggerla, sfogliarla, curiosare tra le sue mille ricette e prenderne appunti e spunti come se non ci fosse un domani! Quando la mia voglia di cucinare latita, basta un'occhiata veloce a questa App e subito torna il sorriso e la voglia di provare, sperimentare e mettersi alla prova! Le ricette sono corredate da fotografie eccezionali, di una perfezione semplice e grandiosa al tempo stesso. Così come le ricette, facili, veloci e intuitive su cui non si può cadere in errore! Inoltre esiste anche una versione di prova, la cosiddetta versione Lite, gratuita, per avere un piccolo assaggio di tutto il pazzesco ed entusiasmante mondo che si cela dietro una delle App più amate e tratta da una rivista francese di notevole pregio! Io la adoro, giuro, non potrei farne a meno! In francese.

mzl.anbqzloc.320x480-75 mzl.vziauosj.320x480-75
mzl.smqklghk.320x480-75 mzl.bsnkonik.320x480-75

6 commenti

  1. Certo che tu mi istighi all'acquisto!!! io sono un apple dipende e foodie e queste sono perfette! se ci metti anche che il mio francese è piuttosto buono non ho piu scuse... grrrr

    io ne ho scaricata una che adoro, the photo cookbook, la conosci??

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e grazie per le dritte sulle ultime novità...Specialmente per la molesckine che non può mancare neanche nella mia borsa! Ci credi che ne ho ben 3 e le porto sempre tutte? Ed ora sarà anche nel mio iphone...Corro a scaricarla!! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. voglio anche io questo giocattolinooooooooooo sul mio l unica app di cucina che ho reperito è un insieme di insulse ricette errate per lo più... uff
    baci la

    RispondiElimina
  5. Ora me le scarico tutte!!!! Thanks 4 sharing!!

    RispondiElimina
  6. io sto usando quella dei cookies di Martha Stewart!

    RispondiElimina

Printfriendly