La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

(Food) Blogger we want you! Racconto con Grazia la mia passione...




Ogni sera, quando torno a casa, la prima stanza in cui entro è senza dubbio la mia piccola cucina. Non c'è che dire è il mio mondo. Da quando siamo venuti a vivere qui non ho fatto altro che riempirla e prepararla a quella che sarebbe diventata la mia più grande passione.
Adoro sedermi al mio tavolo circondata da libri di cucina, una tazza di tè e il mio computer e cliccare "nuovo post" per potermi sbizzarrire e trasferire pensieri, foto e ricette direttamente su questo blog che è diventato il mio piccolo spazio.
La cucina è sempre stata la mia passione, fin da piccina, quando non facevo altro che sognare di creare e ricreare dolci e torte perfette. Guardavo esterrefatta qualsiasi persona avesse "il dono" e la saggezza di tutta l'arte culinaria. Curiosavo tra le riviste e i libri di mia mamma chiedendomi se un giorno anche io sarei potuta diventare un'abile cuoca.
L'esperienza fa tantissimo in questo campo, ne sono sempre più consapevole, ma anche la passione è fondamentale. Non c'è giorno che io non mi metta a preparare qualcosa di nuovo Quasi fosse un mantra, ogni mattina scelgo quello che più vorrei assaporare. Quasi fosse un'ossessione poi penso alle ricette, al blog e alla cucina fino al momento esatto in cui appoggio la testa sul cuscino.
Amo ogni singolo istante. Resto così incantata davanti a tutta la meraviglia che si cela dietro ad una primizia di stagione, fresca, profumata e così piena di vita, così ricca di sapori e di idee. Dietro ogni singolo prodotto ci sarebbe addirittura una storia da scrivere, da inventare, da gustare. Il semplice gesto del preparare la cena mi riempie di adrenalina e al tempo stesso di una quiete incredibile. Sfoglio qua e là ricettari e vecchi libri, mi appunto le piccole modifiche e cucino e cucino. Assaporo ogni singolo gesto. Perchè essere food blogger vuol dire godere di quelle piccole cose, di quelle azioni, di quei piccoli momenti e di tutta la bellezza che solo un piatto può regalarci. Ci si può innamorare così, ogni giorno, della propria passione? a volte me lo chiedo e so già che finisco nuovamente in quella stanza, tra padelle e coltelli affilatissimi per sminuzzare verdure e cercare di percepire ogni sensazione, profumo e sapore che potrebbe mandarmi in estasi.
Negli ultimi giorni un'amica mi ha segnalato l'iniziativa di Grazia.it "Blogger We Want You". Mi sono detta, perchè non provare? Nonostante non ami particolarmente l'idea di parlare di me, mi sono messa in gioco. Non potevo rinunciare. Del resto seguo spesso la loro rubrica dedicata al mondo del food ed è sempre stata una fonte inesauribile di nuovi spunti ed idee. Così eccomi qui a raccontarvi un po' di me.
Per oggi quindi niente ricetta, ma ho in serbo per voi una torta irresistibile! Restate sintonizzati!

19 commenti

  1. è bello conoscere sempre un pò di più le care amiche bloggers...grazie per questo racconto!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! E' stato bellissimo anche per me raccontare qualcosa in più ;) Un bacione

      Elimina
  2. E' stato bellissimo leggerti in queste righe, cara.. dico davvero. Attendiamo con ansia il dolce e tanti auguroni Erika! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dolce arriverà presto, insieme a tanti altri ;)
      Un abbraccio grandissimo Ely!

      Elimina
  3. Come ti capisco... io cucinerei tutto il giorno, tutti i giorni. Il problema e' trovare poi qualcuno che mangi tutto quello che faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ecco parliamone, perchè io amo cucinare, ma poi tutta la roba che preparo non so mai a chi darla! Mi fa un po' brutto bussare alla vicina e regalarle l'ennesima torta! Per il momento parenti e amici sono abbastanza soddisfatti, ma con tutti i dolci che ho in programma qui stiamo mettendo chili a dismisura!!
      Se trovi una soluzione fammi un fischio ;)

      Elimina
  4. Ciao Erika!quanto ti capisco quando dici "Quasi fosse un'ossessione poi penso alle ricette, al blog e alla cucina fino al momento esatto in cui appoggio la testa sul cuscino." è così anche per me !! bellissimo racconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più bella di essere food blogger è che sai di poter contare su persone che condividono la tua passione, sempre e comunque ;)

      Elimina
  5. E si capisce: il piacere per il cibo e l'amore per la buona cucina sono una vera passione, quasi una vocazione. E tu hai espresso in modo davvero profondo il tuo modo di viverla e trasmetterla a chi ti legge....
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. brava come sempre, bellissimo post...e la torta...io l'aspetto ;)

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io! Mi piace molto come iniziativa! che vinca la migliore ;) un caro abbraccio Virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virginia ho visto che ci sei anche tu!!
      Ho votato per te ;)
      Un abbraccio e a presto

      Elimina
  8. ...nelle tue parole mi ritrovo... e nella tua cucina, anche se virtuale, si sta benissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Veramente una bella presentazione!!! Ci hai aperto il tuo mondo ed è davvero meraviglioso!!! Le foto sono sempre impeccabili e quel tocco di magia che rende unica ogni ricetta!! Complimenti per il blog, passerò spesso a trovarti!!!!


    www.colazionedafrenca.com

    RispondiElimina

Printfriendly