La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

15 libri da mettere sotto l'albero!

Chi mi conosce, sa che, a Natale, così come gli altri giorni dell'anno, nulla può rendermi più felice di un libro. Il mio amore per la lettura parte dall'infanzia e prosegue accanitamente tutt'oggi, tanto che, per questioni di spazio, spesso ricorro al digitale. Ovviamente da qualche anno la passione per i libri si è estesa ai volumi dedicati alla cucina.
In ogni lingua, formato e di qualsiasi argomento, anche se, ovviamente, i dolci hanno sempre quel fascino speciale. Oggi ho voluto curiosare nella mia libreria e nella mia lista dei desideri (quella di amazon, per intenderci!) e condividere qualche bel titolo. L'idea iniziale era di proporvene 25, proprio come un calendario dell'avvento, ma, dal momento che mancano ormai pochi giorni a Natale, mi sono fermata a 15. Sono ugualmente sicurissima che troverete il regalo che fa al caso vostro, da autoregalarvi oppure da acquistare per i vostri cari. I libri proposti non sono sempre recentissimi, si spazia dai classici intramontabili alle ultime uscite imperdibili. Alcuni titoli sono in lingua originale, ma non per questo meno allettanti, perchè si sa, la cucina non vuole limiti e confini! Buona lettura...

Qualche idea...





10. Cupcakes


8 commenti

  1. Il primo della lista me lo sono già regalato qualche tempo fa...x questo Natale mi sono ripromessa di non regalarmi o farmi regalare altri libri di cucina perché ne ho talmente tanti che almeno una buona parte li voglio almeno sperimentare prima di accumularne altri!!! Quindi largo ai libri di narrativa...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! Però quest'anno sono stata talmente brava che qualcuno (non troppi però!) me lo merito. Per quanto riguarda i libri di narrativa, mio marito ha già dato l'ultimatum.. o io o i libri, anche perchè qui non c'è più posto (e ho una libreria a parete di 3 metri alta fino al soffitto solo per quelli!). Però mica ci rinuncio, ho già fatto scorta per le vacanze di Natale ;)

      Elimina
  2. bellissima questa lista di natale.. ne ho già visti due o tre che mi regalerò!!!! :D se vedessi la mia ti spaventeresti!!!! ;) baci e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono contenta che tu abbia scovato qualche bel titolo interessante! Anche tu hai una lista spaventosamente lunga di libri da comprare! Sono in buona compagnia allora ;) Qualche giorno le confrontiamo così diventano ancora più lunghe. Un bacione

      Elimina
  3. Ecco, quello lì di Martha Stewart piacerebbe tanto anche a me!! Però sono felice che ci sia anche il mio tra questi 15 splendidi titoli!! Grazieeee!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morena potevo non inserire il tuo libro???? Stai scherzando??? Non può mancare in una libreria di cucina che si rispetti ;) E' troppo bello, lo sto consigliando a tutti!!
      Un bacione

      Elimina
  4. Alcuni li ho già. .altri sono nella lista dei desideri su amazon..(che e' meglio non guardare).
    Grazie per aver elencato altri libri che non conoscevo! post davvero molto utile! un abbraccio Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele!! La lista su amazon è infinita! Sono arrivata a crearne tipo 6 o 7 per farle sembrare meno lunghe. Adesso le divido per argomento, ma sono sempre chilometriche e piene di cose allettanti!! Adesso ho allungato anche la tua con altri libri ;) e visto che abbiamo gli stessi gusti sono certa che non ti deluderanno!
      Un abbraccio grande

      Elimina

Printfriendly