La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Food&Design Experience Mondadori


Da che ho memoria non manco un numero di Sale & Pepe. E' una delle riviste meglio riuscite, a mio parere, e che riesce sempre a solleticare in me una notevole curiosità e un'incontenibile voglia di mettermi a cucinare. Perchè vi sto dicendo tutto questo? Perchè anche quest'anno Sale & Pepe, in collaborazione con Casa Facile, e durante il Salone del Mobile di Milano, al Fuorisalone, vi offre l'opportunità di partecipare  ad un appuntamento imperdibile come il Food&Design Experience Mondadori.
Se la buona cucina è anche la tua passione sono certa che non mancherai.
Di cosa si tratta?
Semplicissimo! Un calendario ricchissimo di eventi, 5 giorni di showcooking e appuntamenti relativi a Food & Design completamente gratuiti. 
Sale & Pepe incontra il design, per regalarvi una settimana di attività, laboratori decor e show cooking per stupirvi con ricette nuove ed intriganti.  
Un evento unico che coniuga il mondo della cucina con quello dell'arredo.
Ogni giorno, dal 9 al 13 Aprile, dalle ore 12 fino alle 20 verrete accolti in uno spazio accogliete ed elegantemente allestito per l'occasione, al Magna Pars, Sala Elisir, in Via Tortona 15, Milano. 


Gli esperti di CasaFacile vi aiuteranno con idee creative e soluzioni veloci per arredare al meglio la vostra casa e avrete addirittura la possibilità di una consulenza gratuita di un architetto per risolvere ogni vostro dubbio.
Gli chef di Sale&Pepe, invece, vi stupiranno nell'area interamente dedicata alla cucina con showcooking e ricette innovative. Mondadori Food&Design Experience porterà nella sua "casa" anche ospiti d'eccezione, autori e chef famosi che presenteranno al pubblico le loro creazioni. Non perdetevi gli appuntamenti con Ernst Knam, il "Re del cioccolato", Paola Maugeri, conduttrice e giornalista esperta di cucina vegana, la bolognese Alessandra Spisni, che ci spiegherà tutto sull'arte della pasta fresca e infine, Mauro Fermariello con le sue wine stories.
Quest'anno Food&Design Experience Mondadori ospiterà nella sua casa anche un importante progetto di beneficienza ospitando la Onlus CasAmica, associazione che offre ospitalità ai malati e ai loro familiari. Acquistando le uova di cioccolato messe a disposizione potrete contribuire anche voi a sostenere l'associazione.
Per tutti e 5 i giorni una squadra di food blogger, me compresa, seguirà dal vivo tutte le attività e condividerà con voi foto, video, live blogging e twitting attraverso l'hashtag #FoodExp
Inoltre, Sabato 12 Aprile, a partire dalle ore 17.30 verranno premiate le migliori ricette di utenti e blogger che hanno partecipato al contest di Sale & Pepe #cucinacon, con una giuria d'eccezione.
Passate a trovarmi il 10 Aprile, io sarò lì per raccontarvi tutto sugli showcooking e le attività proposte dalla Food&Design Experience.
 Vi aspetto!!
Seguitemi anche su Twitter e su Instagram (#FoodExp)

1 commento

  1. spettacolo!!certo che Milano da soddisfazioni a chi ama la cucina :)

    RispondiElimina

Printfriendly