La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Tofu Burger con avocado


Il Tofu Burger con avocado è la versione vegana, leggera e straordinariamente deliziosa per il vostro pranzo in ufficio. Due morbide fette di pane integrale racchiudono tufo grigliata, tante verdure e una profumatissima crema all'avocado. Si prepara in pochissimi minuti ed è un panino di cui non potrete più fare a meno.

Questa è una delle tante ricette apparse sulla rivista "Home!" con cui collaboro ormai da alcuni mesi per la realizzazione di una speciale rubrica dedicata alla cucina. Non avevo ancora avuto il tempo di parlarvi per bene di questo meraviglioso progetto. A partire dal 24 di ogni mese mi troverete anche in edicola con tante nuove ed inedite ricette. E' uscito da poco il numero di Aprile e, oltre a tantissime idee per arredare la vostra casa e viaggiare un po' con la fantasia per scoprire tanti nuovi progetti interessanti, potrete provare 4 nuove ricette tutte dedicate ad un menù di Pasquetta allegro, coloratissimo e strepitosamente buono!



La ricetta del Tofu Burger è stata invece protagonista del numero di Marzo con 4 pagine dedicate ai vari modi per preparare golosissimi Burger... una sorta di vera e propria Burger mania!! Ho pensato di condividere questa ricetta con voi e parlarvi di uno dei lavori che mi sta regalando grandi soddisfazioni quest'anno. Ogni tanto, dopo i vari imprevisti della vita, qualche soddisfazione ci vuole, no? Nei prossimi giorni potrei essere un po' latitante qui nel blog.. ci sono alcune situazioni non proprio piacevoli che devo risolvere, ma spero davvero di riuscire a tornare prestissimo con tante nuove e golose ricette!



Ingredienti
4 fette di pane integrale ai semi
½ avocado
succo di limone
sale e pepe q.b.
Olio evo q.b.
Pomodorini pachino
130 g circa di Tofu naturale o alle erbe  

Preparazione
Fai grigliare velocemente il pane integrale. Frulla la polpa di avocado con poco succo di limone, un filo di olio evo e aggiusta di sale e pepe in modo da ottenere una morbida crema.
Taglia a fette i pomodorini pachino. Taglia il tofu a fette non troppo sottili. Fallo quindi cuocere in una padella antiaderente, girandolo spesso fino a quando sarà dorato. Disponi i pomodorini su una fetta di pane integrale, adagia il tofu e spalma la crema di avocado. Completa con un'altra fetta di pane.

Printfriendly