La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Black pancakes con frutti di bosco, cioccolato e mandorle


Soffici e incredibilmente buoni! Questi black pancakes con frutti di bosco, cioccolato e mandorle hanno un aspetto decisamente dark, grazie al cacao black e al carbone vegetale, ma sotto sotto nascondono un cuore morbido e golosissimo. Non esiste nulla di più buono di una torretta di pancakes per iniziare con grinta la giornata del black friday e approfittare delle offerte per fare scorta di frutta secca Ventura!



Ingredienti

1 uovo medio
20 g di olio di semi
30 g di zucchero di canna
170 ml di latte
½ cucchiaino di carbone vegetale in polvere
10 g di cacao in polvere black
120 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Crema spalmabile al cioccolato
frutti di bosco a piacere
30 g di mandorle Ventura

Preparazione
 
In una ciotola lavorate con una frusta l'uovo, lo zucchero e l'olio di semi. Aggiungete quindi il latte in cui avrete fatto sciogliere il carbone vegetale. Unite quindi la farina, il lievito e il black cacao setacciati. Infine incorporate un pizzico di sale. Mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciate riposare per circa 15 minuti.
Fate fondere una noce di burro in un pentolino antiaderente ed eliminate l'eccesso con carta assorbente. Versate una cucchiaiata di impasto e distribuitela dando una forma tonda.
Lasciate cuocere per alcuni minuti e girate i vostri pancakes non appena formeranno delle piccole bolle. Fate quindi cuocere sull'altro lato per un paio di minuti. Una volta pronta disponeteli su un piatto. Farciteli con crema al cioccolato e mandorle tritate grossolanamente. Completate quindi con frutti di bosco a piacere.
 
Questo articolo è sponsorizzato da Ventura Frutta Secca


Nessun commento

Posta un commento

Printfriendly