La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Torta alle banane con cioccolato e burro di arachidi


Un dolce semplice e profumatissimo, perfetto per la prima colazione, ma anche per una golosa merenda. Una torta con un cremoso swirl di cioccolato e burro di arachidi e un impasto soffice soffice a base di banane. Questa è la torta alle banane con cioccolato e burro di arachidi, una vera e propria delizia realizzata in collaborazione con I Booni.

I Booni, di nome e di fatto, proprio perchè buonissimi, sono tre diversi tipi di burro di arachidi: cremoso, super morbido e golosissimo, croccante, con pezzetti di arachidi per un tocco crunchy e la versione crema di arachidi, ricetta con un solo ingrediente per chi cerca una prodotto purissimo e ricco di gusto. Tutti I Booni sono prodotti vegani, senza glutine, senza grassi idrogenati, con fonte di fibre e ricchi di proteine, perfetti per regalare alle vostre ricette un tocco di golosità in più!



Ingredienti
160 g di farina 00
25 g di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
sale fino
1 uovo
70 g di zucchero di canna
100 g di yogurt
60 ml di olio di semi
1 banana matura
70 g di burro di arachidi + extra per decorare
70 g di gocce di cioccolato

Preparazione

Preriscalda il forno statico a 180°C.
Mescola farina, cacao, zucchero, lievito e un pizzico di sale e tieni da parte.
In una ciotola schiaccia la banana e aggiungi olio, burro di arachidi uovo e yogurt. Mescola bene poi unisci ingredienti secchi e liquidi in un'unica ciotola e lavora fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato.
Trasferisci l'impasto in una teglia da 20 cm foderata con carta forno o imburrata e infarinata.
Livella bene la superficie poi distribuisci qualche cucchiaio di burro di arachidi e aiutandoti con uno stecchino disegna delle spirali. Fai cuocere in forno già caldo per circa 40-45 minuti o almeno fino a quando la torta non risulterà ben cotta.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di gustare.

Questo articolo è sponsorizzato da I Booni

 

Nessun commento

Posta un commento

Printfriendly