La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Pancakes all'avena e cioccolato


I Pancakes all'avena e cioccolato sono l'idea perfetta per una colazione leggera, saziante e ricca di gusto! Semplicissimi da preparare e senza troppi sbattimenti perchè basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale di un frullatore e in pochi minuti si ottiene una deliziosa e morbida pastella, perfetta per essere arricchita con tante golose gocce, o pezzetti, di cioccolato! 

Un mestolino alla volta e sono pronti in pochi minuti di cottura. Non manca nulla se non tanta frutta fresca e una colata di sciroppo d'acero, o il vostro burro di frutta secca preferito, per rendere questa colazione sfiziosa ancora più completa! Questa ricetta è preparata senza uova e, se lo gradite, potete optare per una bevanda vegetale al posto del latte in modo da renderla adatta agli amici vegani o intolleranti al lattosio. L'avena è perfetta anche se state seguendo una dieta perchè è altamente saziante. Vi basteranno uno o due pancakes per iniziare alla grande la giornata! 


Potete anche prepararli in anticipo e congelarli, separandoli con un foglietto di carta forno, disponendoli in un contenitore ben chiuso. Una volta pronti si conservano anche in frigorifero in un recipiente ben chiuso per 2 giorni.

Per 8 pancakes circa

Ingredienti

200 g di avena
300 ml di latte o bevanda vegetale
40 g di zucchero semolato
20 ml di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato
50 g di gocce di cioccolato fondente
 

Preparazione 
Nel boccale di un frullatore unite tutti gli ingredienti, ad eccezione delle gocce di cioccolato e frullate tutto fino ad ottenere una pastella lievemente grumosa ma omogenea.
Trasferitela in una ciotola e aggiungete le gocce di cioccolato fondente.
Spennellate con poco olio un pentolino e versate un mestolo di composto all'interno. Lasciate cuocere a fiamma medio alta fino a quando in superficie non inizieranno a crearsi delle piccole bolle. A questo punto girate ogni pancake e proseguite con la cottura per un paio di minuti.
Non appena saranno pronti disponeteli su un piatto da portata. 
Gustateli ancora caldi con tanta frutta fresca, dello sciroppo d'acero o di agave o del burro di frutta secca.


1 commento

  1. When it comes to water damage Toledo Ohio residents can rely on our expertise to provide professional and reliable services. We take pride in our ability to thoroughly assess the extent of the damage and implement tailored solutions to effectively restore your property.

    Our team is committed to delivering high-quality workmanship and exceptional customer service, ensuring that you can trust us to handle your water damage restoration needs with care and precision. From initial assessment to the final restoration, we are dedicated to exceeding your expectations and ensuring your satisfaction with our services.

    RispondiElimina

Printfriendly