La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Cappelli di strega

 
I cappelli di strega sono una delle tantissime idee simpatiche che ho deciso di preparare in occasione di Halloween. Una ricetta facilissima e senza troppe pretese. Basta solo armarsi di un po' di pazienza, di alcuni coni gelato, tanto cioccolato e, ovviamente, moltissime caramelle.
Sì, perchè la bellezza di questi simpatici cappelli sta soprattutto nella sorpresa che troverete all'interno!
Ci sono svariate alternative per i cappelli di strega. Potete farcirli come fossero veri e propri coni gelato oppure riempirli di tante piccole e golose caramelle per la gioia dei più piccoli e per l'entusiasmante caccia al "dolcetto o scherzetto?" io ho optato per la seconda scelta, più comoda e adatta alla stagione. Mi sono armata di confettini di cioccolato e orsetti gommosi e ho riempito i miei coni. Ho poi decorato i miei cappelli di strega con tanti coloratissimi m&m's, i preferiti di Ludovico. Per lui sono stati una gioia. Così come lo sarà la nostra sorpresa di passare una giornata un po' stregata a Mirabilandia, tra attrazioni da paura e un allestimento da brivido!
Se siete alla ricerca di altre ricette e idee stuzzicanti a tema Halloween vi invito a curiosare qui, ma vi invito anche a farmi visita nei prossimi giorni per una nuova golosa ricetta! Vi aspetto!
 

Ingredienti
Coni da gelato
cioccolato fondente o al latte
biscotti rotondi leggermente più grandi della base del cono
confetti colorati al cioccolato
      
Preparazione

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e lasciate intiepidire. Spennellate con il cioccolato fuso il cono fino a ricoprirlo completamente. Adagiate su carta forno. Nel frattempo intingete nel cioccolato fuso i biscotti. Dovranno essere ricoperti con abbondante cioccolato e faranno da base ai cappelli di strega. Adagiate il cono sulla base di biscotto facendo aderire bene. Quando il cioccolato è ancora morbido, disponete lungo i bordi i confetti di cioccolato.
Lasciate asciugare, sempre su carta forno, fino a quando il cioccolato non si sarà completamente solidificato. Potete lasciarli vuoti, oppure riempire i coni con caramelle o altri confetti al cioccolato per un graditissimo effetto “dolcetto o scherzetto”

Printfriendly