La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Gelato al succo di mirtilli senza gelatiera


Preparare un buon gelato anche senza gelatiera sembra un'impresa impossibile, eppure con pochi semplici accorgimenti, e delle buone fruste elettriche, potrete avere un gustoso gelato, morbido e cremoso. Il gelato che vi propongo oggi è realizzato in tutta semplicità con soli 3 ingredienti: panna da montare, latte condensato e succo di mirtilli.

Per la preparazione di questo cremosissimo gelato mi sono lasciata conquistare dai nuovissimi frullatini Zen di Dorhouse, un mix incredibile di gusto, perfetti per preparare svariate ricette, ma anche da gustare in tutta freschezza e semplicità. Una bevanda dissetante, salutare, rinfrescante e ricca di proprietà, preparata con vero succo di frutta con un profumo super invitante! 


Preparare un gelato a base di frutta presuppone il fatto che nel succo utilizzato sia davvero un prodotto sano, genuino e soprattutto che contenga vera frutta e non semplici concentrati. Questo è molto importante per la perfette riuscita della ricetta, in quanto la consistenza e il sapore di un buon succo renderà il vostro gelato ancora più goloso. Io ho optato per un frullatino Zen a base di succo di mirtilli, zenzero, lime e the nero, ma nulla vi vieta di lasciar galoppare la fantasia e creare un'infinità di gelati con i gusti che preferite, arricchirli con pezzetti di frutta e creare abbinamenti sempre nuovi.  


 Qui potete trovare tantissime altre idee gustose perfette per le vostre ricette. Sui canali social (InstagramFacebook e Twitter) potrete poi scoprire nuove ricette, interessanti novità e promozioni, ma anche solo condividere con Dorhouse il vostro appuntamento quotidiano con il caffè o con un dolce frulllatino (#appuntamentoquotidiano).
Ne approfitto anche per lasciarvi un mini video dedicato a questo gelato cremoso.





Ingredienti
400 ml di panna da montare
250 g di latte condensato
200 ml circa di frullato Zen al mirtillo nero e zenzero o altro succo di frutta, gusto a piacere

Preparazione
Per la perfetta riuscita della ricetta tutti gli ingredienti dovranno essere ben freddi da frigorifero. Ricordatevi quindi di posizionarli in frigorifero almeno 6 ore prima dell'utilizzo. In una ciotola montate bene la panna fredda fino a quando non avrà raggiunto una buona consistenza. Unite quindi il latte condensato e incorporatelo delicatamente utilizzando una spatola.
Aggiungete quindi il frullato Zen al mirtilli nero e zenzero, sempre mescolando con cura fino a quando il composto non sarà completamente omogeneo.
Montate nuovamente il composto per renderlo ben spumoso.
Trasferite quindi in contenitori con chiusura ermetica e ponete in freezer per almeno 6 ore prima di gustare.

Printfriendly