4 ottobre 2017

Latte macchiato alla soia


Il latte macchiato alla soia non necessita di grandi presentazioni. E' un po' una ricetta non ricetta, quella di oggi, ma è un'idea, un'ispirazione, utile a chi volesse gustare una dolce ed energizzante bevanda calda pur essendo intollerante al lattosio. 
In Oriente, per più di mille anni, la soia è stata utilizzata soprattutto come fonte principale di olii e proteine. E' un alimento alternativo, perfetto non solo per chi è intollerante al lattosio. Le proprietà della soia sono innumerevoli, ha un buon valore nutritivo e grazie all'alto contenuto di fibre apporta notevoli benefici al nostro organismo.


Per il mio latte macchiato alla soia, mi sono affidata alla nuova linea di prodotti King Cup Coffee ed in particolare al nuovo gusto Soia Drink. Disponibile in  bustine solubili monodose, o in capsule compatibili Nespresso e Nescafè Dolce Gusto, è comodissimo da portare sempre con sé per un dolce e caldo momento di relax, soprattutto ora che l'autunno è finalmente arrivato. Io tengo sempre qualche bustina in borsa e durante i miei spostamenti posso così portare sempre con me le mie bevande preferite e gustarle in mille modi diversi. 
Per scoprire di più su questo meraviglioso prodotto non perdetevi la pagina dedicata.
Nel frattempo vi lascio in compagnia di un buon latte macchiato alla soia!
Per 2 persone



Ingredienti
2 tazzine di caffè espresso
120 ml di acqua calda
2 cucchiai di panna vegetale da montare

zucchero a piacere

Preparazione
Preparate un caffè espresso
Fate sciogliere Soia drink nell'acqua calda mescolando bene.
Unite la panna vegetale a Soia Drink e con un frullatore ad immersione lavorate bene il tutto con movimenti dall'alto verso il basso. In questo modo inizierà a formarsi una leggera schiuma sulla superficie.

Versate il latte nel caffè, zuccherate a piacere e gustate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...