La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Cappuccino ginseng al cocco e mandorle


Oggi ricetta non ricetta! Si tratta del cappuccino ginseng al cocco e mandorle, una bevanda perfetta per questa stagione autunnale. Cremoso e piacevolmente energizzante questo cappuccino è l'ideale per una pausa rigenerante, ma anche per iniziare in dolcezza la giornata.

Come sapete, collaboro da diversi anni con King Cup Coffee e da quando ho scoperto il loro caffè al ginseng non posso proprio più farne a meno. Questa estate ho avuto modo di assaggiare anche i loro nuovi prodotti, bevande solubili che si prestano facilmente all'utilizzo in cucina per nuove strepitose creazioni. Qui trovate qualche esempio.


Ma la mia bevanda  preferita è sicuramente questa, con quella deliziosa schiuma che solo un cappuccino ben fatto può regalarti.
Mi piace consumare caffè al ginseng, è una delle bevande che riesce a regalarmi benessere ed energia. Grazie alle sue virtù energizzanti, il ginseng è uno dei rimedi naturali più efficaci per riequilibrare alcuni parametri biologici, aumentare la vitalità dell’organismo e stimolare le difese immunitarie Per tutte le informazioni potete sbirciare qui.
Ho voluto arricchire e rendere più golosa una ricetta semplice come quella del cappuccino utilizzando latte di mandorla e arricchendolo con cocco grattugiato e mandorle a lamelle.
Per 2 persone


Ingredienti
120 ml di latte di mandorla
2 bustine di Cappuccino Ginseng
2 cucchiaini di cocco grattugiato
1 cucchiaio di mandorle a lamelle

Preparazione
Unite al latte di mandorla caldo le bustine di Cappuccino Ginseng e mescolate bene.
Aggiungete il cocco grattugiato. Mescolate bene.
Completate a piacere con scagliette di mandorla leggermente tostate

Printfriendly