La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Curry di vitello con riso basmati


Programma di promozione e informazione promosso da Assocarni, Sbk e Comunità Europea

Il curry di vitello con riso basmati è un piatto semplice, gustoso, versatile e soprattutto veloce da preparare. In pochi minuti avrete un morbido, profumatissimo e gustoso curry, perfetto da gustare con del buon riso basmati. Un piatto unico completo e squisitamente saporito. L'aroma intenso e il sapore deciso e piccante del curry arricchirà teneri e gustosi bocconcini di vitello per un piatto davvero sorprendente.

Realizzarlo è semplicissimo e con pochi semplici passaggi e un piccolo trucco, quello di infarinare i bocconcini prima della cottura, otterrete un piatto delizioso, dai sapori vagamente orientali. Oltre ad essere un piatto squisito scoprirete anche la sua versatilità. Con l'aggiunta di verdure il curry di vitello diventerà ancora più accattivante e colorato. 

Per la perfetta riuscita vi basterà seguire pochi semplici passaggi. 

La carne di vitello è un ingrediente versatile che vi sorprenderà per la sua bontà e per il suo gusto delicato che riesce a sposarsi alla perfezione anche con sapori più decisi, come quello di un mix di spezie come il curry. Per avere maggiori informazioni sulla carne di vitello e per scoprire tante nuove ricette vi invito a visitare questo link.

Per 4 persone



Ingredienti
300 g di bocconcini di vitello
1 cucchiaino raso di curry
40 g di salsa di pomodoro
70 g di latte di cocco
vino bianco per sfumare
1 spicchio di aglio
cipolla q.b.
2 cucchiai di olio evo
prezzemolo
sale q.b.
150 g di riso basmati per accompagnare

Preparazione
Infarinate leggermente i bocconcini di vitello. In un'ampia padella antiaderente, o in una wow, fate scaldare due cucchiai di olio evo. Unite l'aglio e la cipolla tritata finemente e fate soffriggere. Aggiungete quindi il curry e i bocconcini di vitello. Mescolate e fate rosolare per qualche minuto. Sfumate quindi con poco vino bianco. Non appena sarà completamente evaporato unite la salsa di pomodoro e il latte di cocco. Aggiustate di sale e proseguite con la cottura per circa 7-8 minuti. I tempi di cottura possono variare anche in base alle dimensioni dei bocconcini di vitello. Togliete dal fuoco e unite del prezzemolo tritato. 
Servite il vostro curry di vitello con del riso basmati.

#1buonaideaper1000buoneidee

Nessun commento

Posta un commento

Printfriendly