La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Ceci speziati croccanti


Ho scoperto questa ricetta quasi per caso e da allora i ceci speziati croccanti hanno un posto fisso nei nostri aperitivi. Facilissimi da preparare, sono l'alternativa sana, sfiziosa e leggera delle classiche patatine e piacciono sempre a tutti. Ma non sono solo adatti all'happy hour! Questa ricetta infatti è incredibilmente versatile e perfetta per arricchire insalate, contorni, panini e dare un tocco croccante al classico hummus.


Per prepararli vi serviranno le vostre spezie preferite. Potete creare un unico mix o realizzare ceci croccanti in diverse varianti, alternando una o due spezie per volta e scoprire quale gusto vi stuzzica di più. Un filo di olio e poi dritti nella friggitrice ad aria Instant Vortex per una cottura di circa 15 minuti.
I vostri ceci speziati risulteranno subito croccanti grazie alla funzione AirFry di Instant Vortex. 


Grazie al display digitale, ai programmi preimpostati che permettono di regolare tempo e temperatura e all'intelligente funzione shake-and-turn (che ti consente di sapere quando girare il cibo, per una cottura più uniforme) cucinare sarà ancora più semplice, divertente e soprattutto meno stressante.


Ingredienti
400 g circa di ceci già cotti (o in scatola)
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di paprika dolce
½ cucchiaino di cumino
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di curcuma
½ cucchiaino di curry
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di olio evo

Preparazione
Scolate bene i ceci.
In una ciotola riunite tutti gli ingredienti e mescolate bene. Potete adattare il mix di spezie in base ai vostri gusti e alle esigenze per un risultato più o meno deciso o piccante.
Una volta mescolati lasciateli riposare per circa 5 minuti in modo che si insaporiscano bene.
Trasferiteli quindi nel cestello della friggitrice ad aria Instant Vortex e fateli cuocere con funzione AirFry per circa 15 minuti a 190°C.
Non appena saranno pronti lasciateli raffreddare e disponeteli in una ciotola. Sono perfetti come snack durante un aperitivo, ma anche per arricchire insalate, piatti freddi, piatti unici, insalate di riso e cereali e dare un tocco croccante al classico hummus.


Questo articolo è sponsorizzato da Kunzi S.p.A. - Instant Vortex

1 commento

Printfriendly