La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Spiedini di gamberi all'aglio ed erbe aromatiche

Croccanti, profumati e semplicemente deliziosi. La ricetta degli spiedini di gamberi all'aglio ed erbe aromatiche è semplice da realizzare ed è perfetta da assaporare in una calda serata estiva in cui si pregustano le tanto attese vacanze al mare. Si preparano in pochi minuti e hanno tutto il profumo delle erbe aromatiche che più amate e una deliziosa panatura croccante e delicata che risalta la morbidezza dei crostacei. Per preparare questa ricetta e renderla ancora più leggera e dorata mi sono affidata alla mia friggitrice ad aria Instant Vortex.

Per la preparazione munitevi di ciotola capiente in cui verserete tutti gli ingredienti. Aggiungete i gamberi e fate in modo che siano ben coperti di erbe aromatiche e pangrattato. Lasciateli riposare per 5 minuti in luogo fresco in modo che assorbano bene tutto il profumo e i sapori, poi disponeteli su degli spiedini e procedete con la cottura. Instant Vortex ha ben 4 programmi e un comodo cestello estraibile che vi permetterà di cuocere in tutta facilità gli spiedini proprio come nel forno classico, ma con la comodità di rendere la ricetta ancora più veloce. In più, si sa, accendere il forno nelle calde giornate estive non è proprio sempre gradevole. Instant Vortex mi ha semplificato la vita in cucina senza però rinunciare alla preparazione di tantissime ricette che spesso in estate si evitano di preparare proprio per non dover stare troppo ai fornelli. Ora non vi resta che attivare la funzione AirFry per un risultato extra croccante e gustoso.

La tecnologia EvenCrisp consente la circolazione dell’aria calda intorno al cibo per garantire una cottura uniforme e croccante degli alimenti senza l’aggiunta di olio e in pochi minuti avrete uno strepitoso secondo. Instant Vortex vi avviserà a metà cottura di girare i vostri spiedini per garantirvi una migliore cottura e una perfetta doratura.



Ingredienti
500 g di code di mazzancolle o di gamberi già puliti e sgusciati
2 spicchi di aglio
prezzemolo
timo
basilico
menta o altre erbe aromatiche a piacere
olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.
½ cucchiaino di paprika dolce
pangrattato

Preparazione

Tritate finemente gli spicchi di aglio e le erbe aromatiche. Riunite tutto in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di olio evo, o altro olio vegetale a piacere. Aggiungete la paprika dolce. Unite i gamberi già sgusciati, il pangrattato, sale e pepe e mescolate bene affinchè siano completamente ricoperti. Lasciate insaporire per pochi minuti. Nel frattempo preriscaldate la friggitrice ad aria Instant Vortex con funzione AirFry. Infilzate i gamberi sugli spiedini e disponeteli nel cestello della friggitrice ad aria. Fate quindi cuocere a 200°C per circa 15 minuti. Servite gli spiedini con una fresca insalata e fettine di limone.


Questo articolo è sponsorizzato da Kunzi S.p.A. - Instant Vortex

Nessun commento

Posta un commento

Printfriendly