19 settembre 2012

Oreo Cupcakes

IMG_1887

IMG_1891

Dev'essermi scattata una qualche strana ossessione tale per cui non posso e non riesco proprio a smettere di sfornare cupcakes. Mi sono sempre piaciuti e mi sono sempre divertita tantissimo a trovare nuove stuzzicanti alternative, ma questa volta non ho in mente altro. Se non inforno almeno una o due teglie di cupcakes alla settimana credo potrei seriamente impazzire. Va da sè poi che mi ritrovo circondata da tutte queste deliziose tortine (non si offenda nessuno se oso chiamarle così!) e che scatta l'operazione telefonate a raffica "ehi ciao sono io, ho qui giusto una dozzina di cupcakes, ne vuoi qualcuna?". Questo perchè negli ultimi 3 mesi ho aggiunto qualche chilo in più e si vede, così cerco di piazzarle al più presto, prima che la tentazione di assaporarle mi prenda alla sprovvista!
Questa volta però, c'è stato una sorta di imprevisto. Mio marito si è innamorato.. di queste cupcakes! Lui che non si fila un dolce neppure se è a digiuno da secoli (cosa peraltro praticamente impossibile, dato che mangia di continuo e non ingrassa di un etto!!) arriva zitto zitto in cucina e inizia a divorare cupcakes! Lo ammetto, l'ho guardato stranamente allibita! Lui non mangia torte, biscotti, nemmeno un piccolo e innocente budino o cioccolatino può tentarlo, eppure queste cupcakes hanno sortito uno strano effetto e lo hanno miseramente sedotto! Sono riuscita ad assaggiarne un paio per puro caso, il resto se le è gustate lui. Tanto che ieri è tornato a casa con una scorta di Oreo e mi ha chiesto di rifargliele... che sia nata una sorta di dipendenza da cupcakes in casa nostra?! Solo il tempo saprà dircelo! Nel frattempo vi lascio questa ricetta dai sapori tipicamente americani e liberamente tratta da "Primrose Bakery". Preparatevi poi perchè nei prossimi giorni vedrete tantissime altre cupcakes!

IMG_1881

IMG_1916

IMG_1899

IMG_1862

IMG_1914

IMG_1901

IMG_1877

IMG_1902

IMG_1911

IMG_1926

IMG_1918

Ingredienti:
115 gr cioccolato fondente (minimo 70%)
85 gr di burro morbido
175 gr di zucchero di canna Brasil BronSugar
2 uova
185 gr farina 00
3/4  di cucchiaino lievito per dolci
3/4 di cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
250 ml di latte
300 gr circa di biscotti Oreo
Per la "Oreo" buttercream:
200 gr di burro morbido
200 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 biscotti Oreo sbriciolati

Preparazione
Preriscaldate il forno a 190°C. Foderate 2 stampi da 12 muffins con dei pirottini. Adagiate al loro interno un biscotto Oreo.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e lasciate raffreddare completamente. In una ciotola sbattete energicamente il burro con lo zucchero di canna fino ad ottenere una morbida spuma. Aggiungete un tuorlo alla volta, avendo cura di incorporarlo alla perfezione dopo ogni aggiunta. Tenete da parte gli albumi e montateli a neve ben ferma.
Aggiungete quindi al composto di burro e zucchero il cioccolato fuso e mescolate bene. A parte setacciate farina, lievito, bicarbonato e un pizzico di sale e, alternandolo al latte, unitelo al composto in due tempi avendo cura di mescolare bene dopo ogni aggiunta. Incorporate quindi con molta delicatezza gli albumi che avete precedentemente montato a neve. Non lavorate troppo il composto, ma fate in modo che sia ben omogeneo.
Aiutandovi con un porzionatore da gelato distribuite quindi l'impasto tra i vari pirottini, sopra il biscotto Oreo, avendo cura di non superare i 2/3. Infornate per circa 20-25 minuti in forno già caldo. Non appena saranno pronti lasciatele riposare nella teglia per circa 10 minuti, dopo di che disponetele su una griglia per completare il raffreddamento.
Nel frattempo preparate la "Oreo" Buttercream. Con un mixer elettrico lavorate burro morbido e zucchero a velo fino ad ottenere una crema molto spumosa. Aggiungete quindi l'estratto di vaniglia e il biscotto sbriciolato. Mescolate bene.
Riempite una sacca da pasticcere e decorate la vostra cupcake (ormai fredda!). Completate decorando con un biscotto Oreo.

41 commenti:

  1. Io ho fatto una cheesecake con gli Orea, cha ha avuto un gran successo, ma non mi era mai venuto in mente di prepararci dei cupcakes!Grazie per l'idea!!!Sono bellissimi e mi piace l'idea di mettere il biscottino sotto!

    RispondiElimina
  2. Come sempre una meraviglia! e poi i biscotti Orea? deliziosi! Comunque anche io inizierò presto con i Cupcake sono troppo sfiziose! nel mio viaggio a NY non so quante ne ho mangiate!!! ;)
    A presto e buona giornata

    RispondiElimina
  3. E chi non si innamorerebbe di questi cupcakes belli da matti??? Ma dico io, tu sei troppo brava! Sono bellissimi!!! :D Complimenti Erika! Davvero!

    RispondiElimina
  4. Sto sbavando indecentemente! Io adoro gli Oreo ed adoro i cupcakes. Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  5. Strepitosi...se poi hanno "convertito" tuo marito che addirittura ha comprato una confezione di Oreo...è tutto detto!!!
    Complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. E' un secolo che voglio provarle.. mi appunto la tua ricetta! Le foto poi, sono meravigliose!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. sono divini! anche i pirottini in tinta! favolosa!

    RispondiElimina
  8. Stupendi! Si mangiano con gli occhi e come al solito le immagini parlano da sole :-) Ciaooo

    RispondiElimina
  9. Ma sono splendidi! :D Golosissimi!!! Voglio provare a farli, immagino il gusto delizioso, io adoro gli Oreo... segno la ricetta! Complimenti dolce Erika! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  10. bellissimi e golosissimi ! Quando li sforni di nuovo chiamami prima che rientri tuo marito così me ne rubo un pò!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. E così hai stregato il marito,come resistere a questa magia!Segno immediatamente e corro a comprare gli oreo!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  12. Cupcakes con il cuore di Oreo: che sorpresa! Ci credo che sono andati a ruba!!!!

    RispondiElimina
  13. Favolosi!!!! E come sempre le tue foto sono bellissime!!!!!
    Anche mio marito è un po' come il tuo...non mangia dolci...solo la torta di mele rientra nei suoi gusti!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  14. sai neanche io amo i dolci, ma gli oreo li adoro proprio perché hanno quel piacevole contrasto dolce-salato che trovo irresistibile! mi segno la ricetta

    RispondiElimina
  15. come ossessione direi che è buonissima!! complimenti

    RispondiElimina
  16. Bhe tuo marito nn è certo da biasimare xche anch'io nn vado pazza xi dolci ma x questi cupcakes farei follie :D Complimenti sono fantastici!Anch'io sto sfornando muffins & co che causa ramadam da cibo distribuisco al vicinAto ;) Un bacione

    RispondiElimina
  17. Adoro anch'io i cupcakes e questi con gli oreo li vorrei fare da un sacco di tempo ma ancora non ho visto da nessuna parte questi biscotti..Come te sforno dolci a raffica ma nessuno in casali mangia e quindi corrono in soccorso cognato e nipote!!ehehe!! intanto li segno, se poi trovo gli oreo per un colpo di fortuna li proverò...sono stupendi davvero!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo! Geniale poi con i biscotti Oreo dentro alle cupcake, sto sbavando indecentemente sulla tastiera.
    Io con gli Oreo di solito me li mangio così come sono, per cucinare li ho usati solo una volta per fare la Grasshopper Cake

    RispondiElimina
  19. Ok, se prima non mi ero ancora deciso a provare i cupcake perché troppo modaioli, questa è la volta buona per iniziare ad amarli!

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  20. spettacolo!! aspetto con ansia anche le altre tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  21. @Cristina: ecco ora mi hai incuriosito e già non vedo l'ora di provare la cheesecake con Oreo!! chissà che buonaaaa!!!!
    @Romy: Che invidia per il tuo viaggio a NY e soprattutto per tutti le cupcakes che hai assaggiato!! Adesso voglio vederti all'opera con le ricette dei cupcakes! Non vedo l'ora di sperimentare insieme! Un bacio grandissimo!
    @Ely: tu sei troppo dolce mia cara amica!! Ogni volta mi fai arrossire!! Un abbraccio
    @Miki: Provali!! Quale miglior modo di cedere alle tentazioni??! ;)))
    @Rattoluna: sì credo che la conversione dell'uomo che non mangia dolci (alias mio marito!) sia stata la prova definitiva della bontà di queste cupcakes! Grazie di cuore!
    @Petite Valeu: grazie!! Fammi poi sapere se le provi, voglio sapere il tuo parere! Buona serata!
    @Patatina: non potevo non cedere alla tentazione di "vestire" le cupcakes con questi splendidi pirottini... li adoro!
    @Zonzo Lando: grazie :)))
    @Valentina: grazie, se li provi fammi sapere! Io li ho amati alla follia, soprattutto per il biscotto all'interno!
    @Alice: sarà fatto! Ti avviso prima che arrivi, la prossima volta così ce li mangiamo tutti noi!
    @Damiana: hai perfettamente ragione... probabilmente è stata proprio una dolcissima magia! Un bacione
    @Isabel C.: un cuore dolce e lievemente croccante .. una sorpresa fantastica!
    @Simona: grazie, grazie e ancora mille grazie cara! Ecco vedi allora non è solo il mio che rifiuta i dolci! Il tuo mangia solo torta di mele, il mio solo tiramisù! Un bacione
    @Germana: è vero, gli Oreo anche questa caratteristica che li rende perfetti anche per chi non ama i sapori troppo dolci! Irresistibili è il termine corretto! Anche io li adoro!
    @Elena: una dolce ossessione a cui non si può rinunciare! Grazie cara!
    @Meggy: grazie!! ehehe come ti capisco, anche io ultimamente distribuisco dolci. Sto cercando di correre ai ripari, ma è dura e di diete non voglio sentir parlare, come si fa a rinunciare a tutto questo?? magari solo una piccola pausa ;)) Baci
    @Morena: Cognati e nipoti sono la salvezza estrema!! Anche io rifilo tutto a loro che apprezzano sempre moltissimo! Gli Oreo li ho trovati facilmente da Esselunga (nell'astuccio di cartone) oppure all'Auchan (nel pacchetto a tubo da 150 gr) sempre nel reparto biscotti!! Incrocio le dita affinchè tu riesca finalmente a trovarli ;))
    @Giulia: Grazie mille :)))
    @Phoede: ahahah grazie cara! Sai che non ho mai provato la Grasshopper cake!! devo rimediare!!
    @Marco: evviva!! Sono riuscita persino a convertirti alla cupcakes mania!! Ti avviso però si rischia di entrare in un circolo vizioso e non smettere più di farli/mangiarli!
    @Tortino al cioccolato: grazie! A breve ne pubblico altre ;))

    RispondiElimina
  22. OMG! These cupcakes look amazing, I love Oreo :).

    You have a really cool blog here. Do you want to follow each other, I would love that.
    Tereza
    http://drastic-plastic-fantastic-plastic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Rieccomi..purtroppo da me niente esselunga o auchan e quindi niente Oreo..ho però trovato i ringo tutti neri..potrebbero andare? se non vanno bene me li mangio nature!!:-))

    RispondiElimina
  24. koglvnazj
    http://www.365nflsky.com nfl jerseys supply

    oavazzqrv
    nfl jerseys supply


    ehuytrnhs
    [url=www.365nflsky.com]Youth NFL Jerseys[/url]

    RispondiElimina
  25. 大素晴らしいギフトチョイス
    休日や誕生来アグ 激安 とするとすぐにあり再びができないそうにないというだけの理由で彼らアグ 激安 すべてを持っている|持っているように見えます。 は、これらの請求はは人バスケットボールのファン? その場合が存在して |そこだ、そこだ見つける|あなたは見つける| があり、我々は持っている完璧現在のコンセプト。 NBAのロゴの腕時計はショーケース広く受け入れ チームロゴ。 これ以上のアグ が支払わ無限の時間を見つけるために探して 理想最高の贈り物。
    と素敵な時間枚、アールに加えて一緒にugg A状態 チームロゴと。 時計フィーチャー市民クォーツムーブメント水たあり -証拠。 実際にありますから選​​ぶ |から選択することが可能なそこをそこから選択するから選択する4つの偉大なスタイルが その多くの あなたを与える アグ 与える披露。 場所から検索だけではありませんだけではありませんされていません最低でugg 全く難しい。

    コー​​チシリーズロゴ時計ショーケースグループすべてで|使用|黒背景と上上上​​のロゴ チームカラーとして使用しながら、と一緒にハイライトの。バンドそれはだugg 撥水 5に5、ATM。 がこれは、これは通常、スーツほとんどの場面。
    あなたシリーズのロゴの腕時計の特徴彼らを使用して|と|上上のロゴスティックアウトを顕著になる気づいたこと。 それは本当にです 防水から少数 ATMへ。この時計は、あり黒の革バンドを。日常に気を監視偉大これは、することができます着用してください。
    ブランドポケットスポーツウォッチはができる本当にであることが多い | 有する懐中時計アグ 激安 現代風にアレンジを使用して|あり|あり|使用|。 それは持っている ステンレス鋼 |持つ場合と つや消し仕上げを使用して|あり|あり|使用|。チェーンとあなたはそれを見つけることができます が含まれていますディスプレイスタンド。 会社 ユニークです ON 黒背景用。 これはされているが真のコレクターアイテムです。
    サファイアシリーズのロゴの腕時計の特徴は付属しています運ぶ ありをサファイアクリスタルレンズ。 ステンレス鋼 それは持っているこれは、付属していますそれは、偉大なを持っているそれはあるケースとバンドをは 撥水 で ATMへの順序。 など銀これを終える多くの人々にとって場合、あなたは時計は最適ですugg ビジネスやドレス}。

    RispondiElimina
  26. nfetdzzrf
    http://www.wholehotnflonlinesales.com cheap nfl jerseys from china
    http://www.wholesaleshotnfls.com cheap nfl jerseys
    http://www.authenticnflwholesale.com cheap nfl jerseys
    http://www.wholesaleshotnfl.com cheap nfl jerseys
    http://www.nflwholesaleonlines.com cheap nfl jerseys

    jxpkvlowt
    cheap nfl jerseys from china
    cheap nfl jerseys
    cheap nfl jerseys
    cheap nfl jerseys from china
    cheap nfl jerseys

    cohxxcsbo
    [url=www.wholehotnflonlinesales.com]cheap nfl jerseys[/url]
    [url=www.wholesaleshotnfl.com]cheap nfl jerseys[/url]
    [url=www.authenticnflwholesale.com]cheap nfl jerseys from china[/url]
    [url=www.nflwholesaleonlines.com]cheap nfl jerseys from china[/url]
    [url=www.wholesaleshotnfls.com]cheap nfl jerseys from china[/url]

    RispondiElimina
  27. qhaonuhrb djdckfeki tifzvcktn [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]cheap north face jackets[/url] qzebfjsjq jovkfganx hebvrttjf [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]northface jackets[/url] aryhieevw nunhrylva hgtykxfhu [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacket[/url] gbguziwze cqrvedsuo meodwxjlv
    Related articles:
    http://cmcurr11.me.holycross.edu/2009/10/14/were-not-in-dinand-anymore-toto/comment-page-1/%5chttp:%2f%2fwww.cheap-nike-nfl-jerseys.com%2fsan-diego-chargers-jersey-antonio-gates-jersey-c-647_649.html%5c
    http://sztuka-uwodzenia.pl/posting.php?mode=reply&f=54&t=91193
    http://www.ascension-eonar.com/forums/index.php?act=Post&CODE=02&f=6&t=4447

    RispondiElimina
  28. dtlqbpkcr pqchezfgq sbvgvjhsh [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacekts[/url] nzjmphqws zwhhkuemt spqsigjrd [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jackets[/url] relajoyno mbbhpulwv piggscmkv [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacekts[/url] yeywpldyl jchlrdrda pflmjmlal

    Related articles:
    http://www.chatpaway.com/webboard/reply.php?Y=2012&m=1&d=26&cal_id=0&language=english&gmt_ofs=0&view=d30
    http://forum.maritimemarketing.com.hk/posting.php?mode=reply&f=2&t=25423
    http://ivo95ivan.dir.bg/_wm/forum/reply.php?mid=28103&boardid=22794&df=706&dflid=3&GDirId=edb449be0cb20fbff1a2d5fb1aa163e6

    RispondiElimina
  29. Gucci discovered subsequent the catastrophes in the 1970s as well as 1980s that the come back to its roots for an elite Italian type home was a need to. ugg way to get your hands on these popular fashion accessories is to look out for them in other boutique stores that carry Chanel products. uggs outlet Fashionistas, mark your calendars for the South Bay most anticipated style event of the year-Santana Row 5th annual Fall Fashion in the Park, two days of runway shows, exclusive parties and special shopping events [.]. north face sale The printed fabric can be used for: quilts, flags, applique, clothing labels, doll faces, placemats, etc. north face outlet Both the Pac-12 video site and iPad app were created in conjunction with Ooyala.

    RispondiElimina
  30. The plot involves two warring sides, the Enlightened and the Resistance, who have opposite views on what to do with a new source of powerful flowing energy that can be tracked via the app and emerges at various real-world sculptures and structures. http://www.fitghdhair.com Shoppers are allowed 3 items in the dressing room at a time. http://www.lateuggboots.com There's an online community tailored to personal style, you can blog your "cool" picks to your "Feed", and browse, discover and shop from independent brands, boutiques and sellers.. north face sale Progressive jackpots continue to grow larger until they are hit, then they are reset at a certain value. ghd australia Contact the college at 800.477.1ART for more information..

    RispondiElimina
  31. Quoted by the Fortune Magazine as "the Hottest Seats in Bangkok", Greyhound Café is the first fashion café in Bangkok offering the food concept with creative twists in a casual dining experience. ugg boots sale Developing 505 hp, the engine can propel the three-ton car 0 to 60 mph in 5.3 seconds before going on to a top speed just shy of 200 mph. ugg boots sale Many of the exhibition spaces are in fact, historic buildings that were relocated to Shelburne, which in turn became an important part of the collection themselves. ugg "If there was a store in Milan that just opened my boss would send me on the plane the next day to see what that store had and what the collections were in that store.". uggs on sale Some biographers have suggested that Blake tried to bring a concubine in the bed under the Swedenborg Society beliefs, but other scholars have rejected these theories as conjecture.

    RispondiElimina
  32. Men's fashion week was prevalent in Milan and Paris, and finally this year Britain decided it was time to showcase the British men's fashion full throttle. north face jackets Without the traditional adjuster in the back, the bowties are able to be made out of non-traditional material and certainly provides a unique if not eclectic look for the wearer.. http://www.softuggboots.com Warning against the uncritical adoption of theoretical fashions and equally against the a priori rejection of all theory, Bois argues that theory is best employed in response to the specific demands of a critical problem. buy ghd Iconographical elements tend to hold meaning in suspense rather than to explicate; dazzling light emanates from interior objects; sfumato renders the presence of objects without depicting them. north face jackets Ebay has a series of grading levels that buyers are able to give to the sellers that they purchase from and too many low grades reduces your score..

    RispondiElimina
  33. From managing editor Tiffany Burgess: "I love a big Christmas morning brunch and all the traditional foods that go along with it, but sometimes it nice to add something new to the mix. ghd red lust styler Written by Sarah Freiseis.. ugg Most people these days have busy schedules and it is impossible to have a special time to go shopping. north face sale Depuis que je vis en ville, le Quartier Chinois est un lieu où je retourne pas mal plus souvent. north face Organizers say crochet work is a good specialty because it does not require much in the way of supplies or natural resources.

    RispondiElimina
  34. hdzagedkp igktbzozq ibokzxsrd [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacekts[/url] uizaweerz pmnkjssvt xzgobawih [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacket women[/url] qivqcqrnf pevxpumnq jawhtudnd [url=http://www.the-north-face-jackets-sale.com]north face jacekts[/url] ofuinvfmv ndqcxzflw sndzccpki

    Related articles:
    http://www.forumoncfnm.com/posting.php?mode=reply&t=4
    http://www.ucpetp.rimed.cu/modules.php?name=Forums&file=posting&mode=reply&t=38123&sid=8a922b95f651110c67ce48f4a530c8dd
    http://www.samhwasign.com/shop//m_reply.php?ps_db=photo_galley&ps_boid=89&ps_page=1&ps_sele=&ps_ques=&ps_line=&ps_choi=&ps_divi=

    RispondiElimina
  35. Hei ciao, queste delizie mi ispirano tantissimo e non vedo l'ora di farle.....ma quante ne verrebbero fuori più o meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      con queste quantità solitamente si ottengono dalle 20 alle 24 cupcakes facendo attenzione a riempire solo 2/3 del pirottino!
      Ovviamente puoi ridurre le quantità ;) perchè mi rendo conto che 24 cupcakes sono veramente moltissime!
      A presto

      Elimina
  36. Ciao complimenti, volevo sapere se vanno conservati in frigo o no. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...