La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Nidi di tagliolini con salmone e mascarpone


IMG_6462

Pensavo di averla scampata quest'anno e invece è arrivata inesorabile l'influenza. Ci ha messo letteralmente ko tutti quanti, nonni compresi! Il piccolo di casa forse è quello che ci ha sofferto di più, ma non ci siamo lasciati scoraggiare e, recuperate, le forze siamo riusciti anche a goderci una delle prime vere giornate primaverili, piene di sole, una brezza delicata e tantissima allegria. Ci siamo sentiti tutti un po' meglio e per festeggiare ci siamo concessi un bel piatto di tagliolini come questi. Un primo ricco di cremosità e sapore per dare un addio alla brutta stagione. 
Anche questi giorni chiusi in casa hanno avuto però i loro vantaggi. Più tempo per scoprire nuovi giochi, per leggere nuovi libri insieme e per godermi un po' di sano navigare in rete per curiosare qua e là, cosa che ultimamente non riuscivo a fare poi tanto spesso. Tra i vari siti ho avuto il piacere di scoprire un ottimo portale per codici e buoni sconto e svariate offerte. Si tratta di CupoNation, basta iscriversi e sbirciare tra le mille offerte proposte, sempre diverse e davvero convenienti. Abbigliamento, cosmetica, prodotti per la casa, libri, viaggi e persino un'area dedicata alle esigenze dei più piccoli. La selezione è varia e si affida a partner di alto livello.
CupoNation è appositamente progettato per un'esperienza di shopping intelligente e conveniente. Il procedimento è piuttosto semplice: CupoNation effettua una selezione tra i migliori partner presenti sul mercato e ti offre sconti fino al 60%. Ti basta selezionare la categoria merceologica a cui sei più interessato, o addirittura il nome di un determinato prodotto, e potrai visualizzare tutto l'elenco dei codici sconto disponibili per il tuo shopping online. CupoNation rappresenta il meglio delle offerte da parte dei più prestigiosi shop online. Niente male davvero!
In questi ultimi giorni, per esempio, essendo praticamente costretta a casa per la maggior parte del tempo, mi sono concessa un po' di acquisti su uno dei siti che preferisco: Cassandra.it, dove si trovano senza problemi i migliori prodotti gastronomici italiani. Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione e per di più con il 20% di sconto immediato. E voi, vi affidate mai allo shopping online o preferite prima toccare con mano? Io, personalmente in questo ultimi anni mi sono ritrovata ad acquistare davvero moltissimo online e devo ammettere anche con una certa soddisfazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate io nel frattempo vi lascio la mia ricetta per un primo veloce e gustosissimo! A presto!


2 o 3 Filetti di salmone
200 gr di mascarpone
prezzemolo
sale
pepe
qualche cucchiaio di panna fresca
olio extravergine di oliva
vino bianco

Preparazione
Tagliate il salmone a cubetti e fate saltare in padella con un filo di olio extravergine di oliva, sfumate con poco vino bianco. Tenete da parte metà dei cubetti di salmone per decorare. Sbattete energicamente il mascarpone e unitelo al restante salmone. Unitevi qualche cucchiaio di panna. Aggiustate di sale e completate con prezzemolo tritato.
Fate cuocere i tagliolini (qui la ricetta per prepararli in casa) in abbondante acqua salata. Fateli saltare brevemente con la crema di mascarpone, eventualmente diluita con poca acqua di cottura. Aiutandovi con un coppapasta tondo, disponete i tagliolini su ogni piatto, creando una sorta di conca all'interno. Riempiteli infine con i cubetti di salmone che avete tenuto da parte.

18 commenti

  1. Che bella ricetta e che bella presentazione, complimenti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Auguro anche a te una splendida giornata!

      Elimina
  2. Grazie per la dritta su questo portale, andrò a verificare al più presto.
    Sono contenta che vi siate ripresi, quest'anno l'influenza non ha risparmiato nessuno!
    Complimenti per i tagliolini, sono da acquolina.
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono davvero degli sconti interessanti e che possono sempre far comodo, anche al di fuori dell'ambito culinario ;)
      Pensavamo di averla scampata e invece ci ha travolto!! Con il piccolo malato poi immagina il delirio!!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ottima ricetta assolutamente da provare. E utile anche il sito di codici sconto, anche se in genere uso www.solocoupon.com che è tra i più aggiornati! Magari provatelo! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Corro a darci un'occhiata! In questo periodo un po' di sconti in più fanno proprio comodo ;)
      A presto

      Elimina
  4. Noiosissima l'influenza in questo periodo, ma se ti ha dato l'opportunità di realizzare questo meraviglioso piatto, così primaverile, così cremoso e gustoso... allora... dovrei forse ringraziare l'influenza? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovremmo ringraziarla, anche se a livello di energie posso considerarmi esaurita ;) fortuna è passata!!

      Elimina
  5. io toccando ferro l'ho scampata! ottimo questo nido davvero goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi per tutto l'inverno non abbiamo avuto nulla, nemmeno un raffreddore... poi è arrivata e ci ha travolto!! Anche mio marito che di solito non si ammala mai!!!
      Sono contenta che il nido ti sia piaciuto ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Andrò a sbirciare subito in questi siti che ci hai gentilmente postato... :) non compro spesso online ma magari questa è la volta buona che mi convinci!! :)
    Sono contenta che vi siate ripresi.. :)
    I tagliolini sono eccezionali...
    Bravissima come sempre..
    Un Abbraccio
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece compro spesso online, anche per comodità e poi perchè detesto girare per negozi nel fine settimana!!! Troppo caos, gente e non riesco mai a trovare quello che cerco! Così ho iniziato con i libri e mi si è aperto un mondo!!
      Ti ho convinto?? :)))
      Certo un po' di sano shopping classico a volte rigenera!!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Che piatto avvolgente e saporito e la presentazione è sublime. Felice che adesso stiate tutti meglio :)

    RispondiElimina
  8. sono contenta che siate guariti, baci al piccolo e...che buone queste taglioline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aria, sei un tesoro!! Anche il mio piccolo ti ringrazia e ti manda un bacione!

      Elimina
  9. E' come un abbraccio, tutti gli ingredienti sono vicini vicini... :-)

    RispondiElimina

Printfriendly