La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Gran Panzerotti gamberi e granchio con ananas, zenzero e peperoncino

3 GP gamberi e granchio con ananas, zenzero e peperoncino piatto finito

2 GP gamberi e granchio con ananas, zenzero e peperoncino preparazione

Di tutti gli abbinamenti realizzati in collaborazione con Lo Scoiattolo questa è senza ombra di dubbio la mia preferita! Un tocco di etnico per dei ravioli con un ripieno cremoso di gamberi e granchio.
Un delizioso profumo che si propaga per tutta la cucina, un lieve sentore di agrodolce che provoca un'incredibile acquolina e tanto, tantissimo zenzero fresco.
Ovviamente la ricetta può essere riadattata anche per un primo a base di pasta (o perchè no? anche di riso, meglio se thai o magari un tradizionale Carnaroli), aggiungete qualche gambero e il gioco è fatto! Una nota esotica che vi farà venire ancora più voglia di estate e viaggi lontani.

1 GP gamberi e granchio con ananas, zenzero e peperoncino ingredienti

Ingredienti:

1 confezione di Gran Panzerotti gamberi e polpa di granchio
1 o 2 peperoncini secchi
5 fette di ananas
zenzero fresco q.b.
Sale q.b.
1/2 peperone rosso di piccole dimensioni
Olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulite il peperone, eliminate semi e filamenti, tagliatelo a filetti e, successivamente, a dadini. Tritate il peperoncino, uno o due secondo il vostro gusto.Pulite l'ananas e tagliatelo a fette e poi a cubetti.In una pentola fate scaldare un filo di olio extravergine di oliva. Tuffateci i dadini di peperone, il peperoncino tritato e fate rosolare a fiamma moderata. Unite quindi i cubetti di ananas e mescolate bene. Aggiungete infine lo zenzero tritato finemente. A piacere potete optare anche per quello in polvere anche se il profumo e il gusto saranno meno intensi. Aggiungete quindi i ravioli e mescolate brevemente e poi versate 300 ml di acqua come indicato sulla confezione. Salate a piacere. Fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando l'acqua non si sarà completamente assorbita.

3 commenti

  1. che meraviglia!!! hai proprio azzeccato il condimento perfetto per questi panzerotti speciali!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi
    Paola
    Http://www.lechicchedipaola.it

    RispondiElimina
  3. Saranno buonissimi...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina

Printfriendly