La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Boo-Nilla Shake... un milkshake alla vaniglia da paura!

IMG_8424 copy

Nonostante la mia mancanza di interesse verso Halloween, mi sono ritrovata a curiosare tra i vari siti e, anche grazie a Pinterest, ho scoperto delle idee davvero carine e allettanti. Questi simpaticissimi fantasmini, ad esempio, hanno fatto impazzire il mio bimbo! Potevo quindi non proporveli? La ricetta originale è, ovviamente, di quel genio di Martha!
Sono di una semplicità disarmante e credo non esista bambino a cui non piaccia il milk shake, il classico frullato al latte con gelato alla vaniglia. Ho voluto dargli un tocco in più con la panna montata (e non ci stavano male anche delle codette di cioccolato!), ma potete tranquillamente ometterla. Perfetti per la festa più paurosa dell'anno, potete preparare i bicchieri prima che arrivino gli ospiti. La quantità di cioccolato utilizzata è talmente minima che si solidificherà subito e li avrete pronti in un batter d'occhio; il milk shake è una di quelle preparazioni che regalano soddisfazioni in pochissimo tempo! Insomma in 10 minuti avrete tutto pronto per la vostra festa e farete sicuramente impazzire i più piccoli! Se cercate le cannucce nere, io sono riuscita a scovarle, qualche tempo fa, da Ikea. Ne vendono di diversi colori, in un unico pacchetto e sono perfette per dare un tocco spettrale ai vostri bicchieri!

IMG_8426 copy

Ingredienti:
1 litro di latte fresco
500 gr di gelato alla vaniglia
panna montata
circa 30 gr di cioccolato fondente

Preparazione
Con un certo anticipo preparate i bicchieri. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Aiutandovi con un pennellino decorate l'interno dei bicchieri, lasciate raffreddare e poi ponete in frigorifero per circa 20 minuti o almeno fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato alla perfezione. Nel frattempo preparate il milk shake.
Frullate il latte freddo con il gelato alla vaniglia. Versatelo nei bicchieri fino all'orlo e completate con un po' di panna montata. Servite subito.

13 commenti

  1. wow che belli e devono essere pure gustosi! bravissima! ;)

    RispondiElimina
  2. semplice ma davvero carino, la rubo pure io questa idea. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. no ma.. che belliiii
    sono stupendi sti bicchierini
    e golosi

    RispondiElimina
  4. Halloween sicuramente mi piacerebbe festeggiarlo negli Stati Uniti... ma dalle nostre parti proprio no. E poi non è che fa proprio parte delle mie tradizioni... Non mi sono mai interessata un granchè per Halloween a dire il vero. Ma adesso che ho un bimbo di pochi mesi ancora... chissà cosa ne penserà lui fra qualche anno e questa idea poi sarà un successone, ne sono certa :-)

    RispondiElimina
  5. Ma che idea strepitosa!!! Mi piace un sacco.
    Buona giornata.
    Alice

    RispondiElimina
  6. Bella idea mi piace un sacco!!! bellissimi da vedere!
    buona giornata
    Ele

    RispondiElimina
  7. Spettacolari e sicuramente buonissimi! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ma che carini!!!! Bellissima idea, brava!

    RispondiElimina
  9. ihihihihihihi divertenti!!!!
    ...e golosi!

    RispondiElimina
  10. ma quanto sono belli!!!!! li adoro soprattutto perchè saranno sicuramente strabuoni!!!!! complimenti!! un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Halloween quasi arrivato! Una buona idea per "spaventare" :-) Amato!
    Anche io prepararei una sorpresa
    Scusate il mio italiano :-(
    Bacio
    CláudiaV

    RispondiElimina

Printfriendly