La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Matcha frappè senza lattosio


Per la ricetta del matcha frappé ho preso ispirazione da uno dei prodotti di punta di Starbucks: il frappuccino al matcha. Una delle bevande più consumate e apprezzate degli ultimi 10 anni. La ricetta che vi propongo è senza lattosio ed è semplicissima da realizzare a casa per gustare ogni giorno un delizioso ed energizzante frappé al tè matcha.

Le proprietà di questo tè verde giapponese sono innumerevoli e, oltre alla carica di energia garantita, utilissima in questo periodo in cui i mille impegni si sovrappongono, apporta al nostro organismo una moltitudine di benefici. Le preziose foglie di questo tè sono infatti ricche di antiossidanti, ma non finisce qui! Il Matcha rafforza il sistema immunitario, ottimizza la concentrazione e aumenta la resistenza fisica del 24%. Se siete alla ricerca di un alleato naturale ed efficace per affrontare la stagione fredda questo è l'ingrediente che fa per voi!


Oggi ve lo propongo in una versione fresca e cremossissima, grazie al gelato, il tutto senza lattosio, perfetto anche per gli intolleranti. Per la ricetta ho utilizzato il Matcha Green Tea di King Cup Coffee (disponibile in  bustine monodose o in capsule compatibili Nespresso e Nescafè Dolce Gusto). Qui potete scoprire tantissime curiosità e informazioni sull'utilizzo di questo nuovo prodotto che sono certa vi piacerà moltissimo!
Per 2/3 persone



Ingredienti
4 palline di gelato senza lattosio
250 ml di latte vegetale

Preparazione
Versate nel frullatore il latte vegetale e il “Matcha Green Tea”
quando il composto sarà omogeneo unite il gelato. Fate attenzione che la consistenza sia abbastanza morbida e che non sia “congelato”
Azionate il frullatore a velocità medio alta
Qualora desideriate un risultato più cremoso unite altro gelato
A piacere servitelo con panna montata vegetale

Printfriendly