La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Smoothie con golden milk, banana, mango e polline


Cremoso e vellutato questo smoothie con Golden milk, banana, mango e polline è un vero e proprio concentrato di energia e salute, perfetto per affrontare la stagione autunnale. Il Golden Milk, definito anche "latte d'oro", è una bevanda antica a base di curcuma, dal sapore unico, che trova le sue origini nella tradizione indiana.
I benefici di questa bevanda, proprio grazie alle proprietà della curcuma, sono innumerevoli: rafforza il sistema immunitario, combatte i radicali liberi che provocano l'invecchiamento, ha un forte potere antinfiammatorio e svolge un'azione disintossicante sul fegato.
Per la realizzazione di questa ricetta, in particolare, mi sono affidata al nuovo prodotto King Cup Coffee (disponibile in  bustine solubili monodose o in capsule compatibili Nespresso e Nescafè Dolce Gusto). 


Perfetto per avere sempre a portata di mano la vostra bevanda preferita anche quando siete fuori casa, è utilissimo anche per la preparazione di morbidi smoothies, soffici dolci, cremosi gelati, o nella sua totale semplicità. Golden Milk di King Cup Coffee non contiene lattosio ed è senza glutine, quindi è adatto a tutti gli amici intolleranti!Per scoprire di più su questo meraviglioso prodotto non perdetevi la pagina dedicata.
Nel frattempo vi lascio questa ricetta velocissima da realizzare e davvero perfetta per iniziare alla grande la giornata!
Per 1-2 persone


Ingredienti
100 ml di acqua
1 banana matura
1 mango
1 o 2 cucchiai abbondanti di yogurt greco
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaino raso di polline

Preparazione
Fate sciogliere il golden milk King Cup Coffee nell'acqua e unite il polline, mescolando bene.
Pulite la frutta e tagliatela a pezzi piuttosto piccoli
Ponete nel frullatore tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Servite subito.

Printfriendly