La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Sablé di San Valentino al cioccolato fondente


I Sablè al cioccolato fondente sono i biscotti perfetti per trascorrere insieme il dolce momento della colazione nel giorno di San Valentino. Profumati, friabilissimi e con una consistenza davvero particolare che li rende così morbidi e burrosi che si sciolgono in bocca. Questa versione è dedicata ai veri amanti del cioccolato, un tripudio di cacao e cioccolato fondente fanno da padroni in questa semplice e gustosa ricetta.
La preparazione è davvero semplicissima e vi permette di creare golosi biscotti in poco tempo. Tutto quello che vi serve sono ingredienti di ottima qualità, a partire dal cioccolato e dal cacao. 



Cibox è il nuovo modo di interpretare il rapporto tra cibo e cultura. “Siamo quello che mangiamo” ed è proprio per questo motivo che Cibox selezionata accuratamente i migliori produttori made in Italy per offrire dei prodotti legati a tradizione, al territorio e alla sua cultura. Prodotti genuini e di qualità al giusto prezzo. Con queste prerogative nasce il nuovo modello di e-commerce che non ammette sprechi o perdite di tempo, ma privilegia una filiera corta per avvicinare il produttore al consumatore finale mantenendo il giusto prezzo.
In più Cibox ha a cuore la natura e sceglie solo scatole e imballaggi in cartone, riciclato e riciclabile per inviare i prodotti selezionati in tutto il mondo. Come funziona? Scegli i tuoi prodotti preferiti, mettili nel carrello. In base al peso dell'acquisto verrà determinato il formato del tuo pacco, dai 4 ai 25 kg, Cibox raggrupperà i tuoi prodotti in un'unica spedizione risparmiando così tempo e denaro. Scopri di più su cibox.it
In più fino al 14/02 con il codice promo LOVE10 avrai uno sconto del 10% su tutto il cioccolato.



Ingredienti
40 g di zucchero semolato
120 g di burro morbido
170 g di farina 00

30 g di cacao amaro
Per la copertura:
100 g circa di cioccolato fondente
decorazioni in zucchero a piacere

Preparazione
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente.
In una ciotola lavorate energicamente il burro con lo zucchero. Aggiungete poi la farina e il cacao amaro lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formate una palla, schiacciatela e avvolgetela nella pellicola per alimenti. Fate quindi riposare in frigorifero per almeno 3 ore, meglio ancora per tutta la notte.
Una volta trascorso il tempo di riposo, togliete dal frigo e lasciate ammorbidire l'impasto a temperatura ambiente fino a quando sarà facilmente lavorabile.
Rilavoratelo velocemente.
Infarinate bene il piano di lavoro e stendetelo come fosse una normale frolla, ritagliate quindi i biscotti a forma di cuore.
Disponeteli su una teglia foderata con carta forno.
Fate cuocere i vostri biscotti in forno ben caldo a 170°C per circa 10-12 minuti. 
Sfornate e lasciateli raffreddare completamente sulla teglia. Saranno estremamente morbidi appena cotti, perciò evitate di toccarli.
Una volta freddi, intingete i biscotti nel cioccolato fuso, a piacere decorate con zuccherini colorati. Ponete su una gratella e lasciate riposare fino a quando il cioccolato non si sarà ben solidificato 
Si conservano per diversi giorni in un contenitore ermetico.

Questo articolo contiene link sponsorizzati da Cibox

Printfriendly