La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Ursini.. amore a prima vista!


Raramente mi metto a raccontare dei prodotti che amo utilizzare nelle mie ricette, ma ultimamente non posso fare a meno di negare l'evidenza. Da oggi parte questa piccola "rubrica", se così possiamo chiamarla, in cui vi parlerò delle mie collaborazioni. Vi renderò partecipi di quei prodotti che utilizzo nella mia piccola e modesta cucina di tutti i giorni, di quegli ingredienti di cui non posso fare a meno.
In particolar modo oggi vorrei parlarvi di Ursini!!
Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di iniziare una collaborazione con questa azienda completamente made in Italy e di poter assaggiare i loro prodotti. Fantasia e creatività legati strettamente alla tradizione conserviera.. credetemi tutto è puramente meraviglioso, nelle linee delle confezioni, nella loro eleganza e raffinatezza e soprattutto tutto è geniale, nella scelta degli ingredienti e nei gusti raffinati ed innovativi.
Non sto poi a parlarvi della qualità... gusti ed esplosioni di sapori realmente da rimanere a bocca aperta. Ma per questo posso solo invitarvi a provare i loro olii (agrumati e non solo), i "pestati", i "manicaretti".. l'assortimento è vario, libidinoso e geniale. Solo a guardare il loro sito web troverete una vastità di gusti, sapori e profumi incredibili. Provare per credere!! Fateci un giretto e poi mi saprete dire. Ho avuto anche la fortuna di poter sfogliare il loro catalogo e c'era solo l'imbarazzo della scelta. Vi giuro vorrei provarli tutti... e probabilmente con il tempo spero vivamente di poterlo fare.
Per il momento posso solo garantirvi che nelle prossime ricette farà felicemente capolino il nome di questa azienda perchè i loro prodotti saranno principalmente protagonisti di questo piccolo blog. Ho già alcune idee che mi frullano per la testa, ma sono ancora in fase di progettazione e poi partirò alla grande con la realizzazione. Spero di saper esaltare con i miei piatti questi particolarissimi e gustosissimi prodotti perchè un'azienda come Ursini merita decisamente molta attenzione da chi, come noi, apprezza la buona tavola!
Sugo "La Gricia"
Sugo "La Frantoiana"
"Pestato" di peperoni
"Pestato" di zucchine e zafferano Aquilano
Fagottini di zucchine
Zolle dell'Aglio rosso di Sulmona
Olio Extravergine di Oliva "Opera Mastra"
Olio Extravergine di Oliva DOP "Tandem"
             

Grandi Oli, Grandi Specialità

8 commenti

  1. complimenti per la collaborazione.. che intriganti sughetti !!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa bella collaborazione ,sicuramente gustosissima!!!!!!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per questa nuova e saporita avventura. Ci farò un giretto senz'altro :)

    RispondiElimina
  4. mi hai incuriosito moltissimo, vado subito a farci un giro! ciao e buona serata! alessandra

    RispondiElimina
  5. sembrano proprio di grand qualità questi sughetti... a me piacerebbe tanto assaggiare invece l'olio, per cui nutro una grande passione benché non usi molto i condimenti in generale. Per me l'olio è da "degustare" e usare "bene" :)
    E chissà com'è questo qui!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!
    Manuelaaa devi assolutamente assaggiare questi olii!! Anche io amo degustarli.. sono una vera e propria passione!

    RispondiElimina
  7. Grazie del post, troppo gentile.
    Noi cerchiamo di fare prodotti di qualità, dopodiché sono i consumatori che devono darci ragione. Sono anche curioso di vedere quali ricette usciranno fuori :-).

    RispondiElimina
  8. Oh, sì, mi sono piaciuti molto i tuoi consigli e anche se è passato molto tempo, sono sicuro che questo sia rilevante. In effetti, ora ci sono molte coppie in Italia che vorrebbero divertirsi e quindi, a giudicare dalla mia esperienza, darò consigli vedere questo. Se stai ancora pensando all'amore, allora questi suggerimenti per scegliere i siti di incontri per scambisti saranno molto utili per molti, in quanto ti permettono davvero di divertirti.

    RispondiElimina

Printfriendly