13 settembre 2017

Acqua tonica con limone e zenzero ai frutti di bosco


La preparazione di acqua tonica con limone e zenzero ai frutti di bosco è una delle tante attività che mi ha tenuto compagnia questa estate. Una scoperta dissetante e rigenerante fatta grazie alla nuova linea di prodotti firmati King Cup Coffee, di cui vi parlerò anche nei prossimi giorni.

Come alcuni di voi sapranno questa estate ho scoperto le meraviglie dell'estrattore e da lì mi si sono spalancate le porte del paradiso. Ogni giorno preparavo gustosi estratti e non mancava giorno che non gustassi dissetanti bevande a base di zenzero, una delle mie spezie preferite, a cui non posso mai rinunciare. Ricchissimo di proprietà e perfetto per chi soffre come me di disturbi allo stomaco.


La vera pecca dell'estrattore arriva però quando si è fuori casa per molto tempo, perché si sa quanto faccia bene alla salute consumare l'estratto il più fresco possibile! Così, durante i miei spostamenti di lavoro, le piccole gite fuori porta fatte con il piccolo di casa mi sono attrezzata e ho scoperto questa nuova linea di prodotti solubili super gustosi, a base di estratti naturali perfetti per chi non ha un estrattore o per chi ha poco tempo a disposizione. Io l'ho utilizzato per una ricetta fresca, ricca di ghiaccio e frutta, ma potete utilizzare il prodotto anche come corroborante alleato invernale perché è possibile gustarlo caldo, magari con un goccio di miele, rimedio perfetto per i malanni dovuti alla stagione fredda.


Zenzero e Limone di King Cup Coffee infatti è disponibile in comode bustine monodose o in capsule compatibili Nespresso e Nescafè Dolce Gusto. Qui potete scoprire tantissime curiosità e informazioni sull'utilizzo di questo nuovo prodotto che sono certa vi piacerà moltissimo!
Oggi vi lascio una "ricetta- non ricetta" di una bevanda altamente dissetante, rinfrescante, ma anche altamente stimolante, perfetta da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata o da usare come base per i vostri cocktail.


Ingredienti
500 ml di acqua tonica
lamponi
mirtilli
menta fresca


Preparazione
Preparate per prima cosa del ghiaccio aggiungendo mirtilli e lamponi freschi
Non appena il ghiaccio sarà pronto versate in una caraffa dell'acqua tonica
Aggiungete le bustine di Zenzero Limone King Cup Coffee e mescolate bene fino a quando saranno ben disciolte. Se possedete un estrattore potete ovviare con dell'estratto fresco di zenzero. Unite quindi il ghiaccio e completate con qualche foglia di menta fresca

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...