La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Cuori di piadina con patè di pomodorini secchi, anacardi e peperoncino


cuori di piadina con patè di pomodorini secchi, anacardi e peperoncino sono l'idea perfetta per un antipasto o per un romantico aperitivo da gustare a San Valentino. Una ricetta facile da realizzare in pochissimi minuti utilizzando una base di piadina integrale Loriana. Croccante, gustosa e ricca di fibre, con quel tocco rustico che si sposa alla perfezione con il sapore ricco e deciso del pomodorino secco e con la nota piccante del peperoncino.  
Anche questa settimana vi propongo una ricetta semplice e leggera. Un'idea facile facile per un risultato romanticissimo! Io non sono una vera e propria amante delle ricorrenze come San Valentino, ma vi assicuro che in qualsiasi occasione, questi cuoricini farciti o tuffati in questa deliziosa cremina sono eccezionali.


Potete creare mix diversi da proporre e utilizzare anche durante un aperitivo. Sarà sempre un'idea vegetariana davvero sfiziosa. Sul blog trovate tante altre ricette realizzate con la piadina, non perdetevele, potrebbero essere uno spunto interessante! 
Io nei prossimi giorni continuerò a lavorare al mio nuovo libro. Non vedo l'ora di farvi vedere il risultato. Sarà un libro davvero particolare dedicato non solo ai dolci!
Ma tornando alla nostra ricetta.. seppur sia davvero molto facile, mi sono divertita a realizzare per voi un mini video. Spero vi piaccia!





Ingredienti
1 confezione di piadina Loriana integrale
1 tazza di pomodorini semisecchi sott'olio
1 tazza di anacardi
1/2 tazza di olio evo gusto delicato
1 pizzico di peperoncino
sale a piacere
basilico fresco e anacardi extra per decorare

Preparazione
Ponete in una ciotola gli anacardi, coprite con acqua e lasciate in ammollo dalle 4 alle 8 ore.
Trascorso il tempo di riposo, scolateli.
Nel bicchiere di un frullatore o con un mixer tritate anacardi e pomodorini secchi con un pizzico di peperoncino, aggiungendo l'olio a filo fino ad ottenere una morbida crema.
A piacere aggiustate di sale.
Fate cuocere la piadina integrale, lasciate intiepidire bene e, aiutandovi con un tagliabiscotti, ricavate dei cuori. Farcite ogni cuore con il patè e decorate a piacere con una foglia di basilico fresco e anacardi tritati.

Printfriendly