La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Spiedini di pollo e verdure marinati alla curcuma e zenzero

 
Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa e veloce, ma sopratutto leggera, senza rinunciare al gusto gli spiedini di pollo e verdure marinati alla curcuma e zenzero sono perfetti per voi! Una ricetta light perfetta da gustare dopo le abbuffate delle feste. Se pensate che il pollo sia noioso e poco saporito dovrete ricredervi perchè questa semplice marinatura conferirà alla carne un gusto e un profumo unico. Se poi aggiungete anche le vostre verdure di stagione preferite non potrete più fare a meno di questa ricetta.
Prepararla è davvero semplice e in pochissimi minuti avrete un secondo piatto gustosissimo e adatto a tutta la famiglia.
 
Quello che vi serve sono solo poche spezie, succo di limone e delle erbe aromatiche. Qualche minuto di riposo per marinare il pollo e sarà subito pronto per realizzare tanti golosi spiedini colorati. Ora non vi resta che posizionarli nella teglia Pyrex e, in meno di 20 minuti avrete un pollo tenero, saporito e succoso. Le teglie Pyrex sono perfette per la cottura in forno, ma anche per la conservazione degli alimenti e sono l'ideale per cuocere con leggerezza tante sfiziose ricette!

 
 
Ingredienti
600 g di petto di pollo
1 spicchio di aglio
succo di limone
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio di zenzero
1 cucchiaio di paprika
1 pizzico di cumino
olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo tritato
Rosmarino o altre erbe aromatiche a piacere
zucchine, peperoni e cipolla o altre verdure a seconda della stagione

Preparazione
Tagliate il pollo a pezzetti
In una ciotola riunite tutti gli ingredienti, come le spezie, l'olio, il succo di limone e l'aglio, mescolando bene affinchè il pollo sia completamente ricoperto.  Aggiustate di sale e pepe. Coprite e lasciate marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Tagliate a pezzetti le verdure e formate gli spiedini alternandole al pollo marinato.
Disponete in una teglia e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 190° per circa 15-20 minuti
Sfornate e gustate con un'insalata fresca


Questa è una ricetta in collaborazione con Pyrex

Nessun commento

Posta un commento

Printfriendly