Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Pages

Search This Blog

Insalata con pere, formaggio, asparagi e noci

IMG_9712 copy

Oggi vi presento una delle ultime ricette create in collaborazione con Noberasco. Un'insalata fresca e veloce, con tutto il profumo delle pere e del formaggio che si abbinano perfettamente alle noci tritate. Il tocco in più è dato da una vinaigrette al miele e limone.
Potete abbinarla ad un formaggio fresco, leggero, perfetto per la stagione. Per un sapore più deciso optate per dell'ottimo formaggio di capra.
Potete trovare questa e tante altre ricette nella sezione speciale del nuovo coloratissimo sito Noberasco. Vi aspettiamo!

Ingredienti
valeriana e radicchio già puliti
10 noci
2 pere non troppo mature
100 gr di formaggio fresco (o di capra)
1 cucchiaio di miele
40 ml circa di olio extravergine di oliva
succo di limone
8 asparagi
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione
Pulite gli asparagi e pelate la parte inferiore del gambo. Sbollentateli velocemente in acqua salata. Tagliateli a tocchetti lasciando intatte le punte. In una ciotola unite la valeriana e il radicchio puliti, insaporiteli con una vinaigrette ottenuta miscelando olio, miele e succo di limone filtrato. Aggiungete il formaggio tagliato a cubetti, gli asparagi, le pere tagliate a fette non troppo spesse e le noci tritate grossolanamente. Completate con sale e pepe.

2 commenti

Chi sono

Ciao, mi chiamo Erika e mi occupo di fotografia e food styling. Ho 37 anni e sono mamma di Ludovico. Amo la buona cucina, ho una passione per la pasticceria e raccolgo qui i miei esperimenti culinari. Nel 2016 ho pubblicato il mio primo libro "Tutti pazzi per le merendine". Nel 2018 sono usciti 3 volumi della collana "Fatto in casa" e il mio nuovo libro "Goji, goji delle mie brame".
Benvenuto nella mia piccola e dolce cucina...

Cerca

I miei libri

TRADUCI

Archivio blog

Copyright @ La tana del coniglio. Blog Design by KotrynaBassDesign