Settembre profuma di novità : nuove sfide, nuove abitudini e, soprattutto, nuove merende golose da preparare per rendere più dolce il "back to school". Questi Muffin alle nocciole e gocce di cioccolato con pezzetti di cuor di nocciola snack sono la coccola perfetta: leggeri ma irresistibili, racchiudono al loro interno profumate nocciole e golosi pezzetti di Cuor di nocciola snack Céréal, un croccante biscotto senza glutine ripieno di golosa crema alle nocciole. Un piccolo scrigno di bontà , semplice da realizzare e capace di conquistare grandi e piccini già al primo morso. Ideali da portare nello zaino per una pausa leggera e golosa, diventano subito la merenda che mette d’accordo tutta la famiglia.
Prepararli è semplicissimo, come per tutti i muffin tutto quello che serve è unire ingredienti solidi e aggiungere poi quelli liquidi, mescolare con una spatola e il gioco è fatto. Quello che rende ancora più accattivante questa ricetta è sicuramente la farcitura a base di nocciole e biscotti, ma non solo! Anche la superficie di questi muffin è incredibilmente irresistibile grazie alle gocce di cioccolato, alle nocciole croccanti e a tanti pezzetti di Cuor di nocciola Snack!
Per circa 6 muffin
Ingredienti
30 g di nocciole
2-3 Cuor di Nocciola Snack Céréal
In una ciotola unite tutti gli ingredienti solidi: zucchero, farina, lievito e un pizzico di sale. Mescolate bene. Unite quindi gli ingredienti liquidi come olio di semi, l'estratto di vaniglia, latte e l'uovo leggermente sbattuto. Mescolate bene per pochi minuti con una spatola, Otterrete subito un impasto omogeneo. Non sarà necessario lavorare a lungo. Aggiungete le nocciole tritate grossolanamente e i cuori di nocciola snack Céréal a pezzetti. Tenete una piccola quantità di questi ingredienti da distribuire sulla superficie prima di infornare. Aiutandovi con un porzionatore per gelati distribuite l'impasto in stampi per tortine o muffin riempiendoli solo fino a 2/3. Distribuite gocce di cioccolato, nocciole e altri pezzeti di cuor di Nocciola Snack sulla superficie per un risultato ancora più goloso. Fate cuocere a 180°C per circa 10-15 minuti a seconda delle dimensioni delle tortine. Controllate il grado di cottura con uno stecchino che dovrà fuoriuscire completamente asciutto. Lasciate raffreddare prima di gustare. Si conservano in una scatola con chiusura ermetica per circa 4-5 giorni
Questa ricetta è realizzata in collaborazione con Céréal