La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Torretta di gallette con guacamole e salmone

Dopo le grandi abbuffate natalizie, ci vuole qualcosa di leggero… ma comunque super gustoso!
Questa torretta di gallette con guacamole e salmone è la mia proposta fit & veloce, realizzata con le Gallette Wellness Protein Céréal: croccanti, ricche di proteine e perfette da gustare in tutta la loro semplicità o come base per mille altre idee e ricette.


La salsa guacamole fatta in casa, con lime, pomodorini e un pizzico di peperoncino, incontra la morbidezza del salmone affumicato in un mix che profuma di leggerezza e buonumore.
Impilate le gallette, farcitele con guacamole e salmone, e in un attimo avete un piatto facile, sano, bilanciato e bellissimo da portare in tavola!

Ottimo come pranzo al volo, spuntino e anche come colazione salata! L'ideale per rimettersi in carreggiata senza rinunciare al gusto.

 

Ingredienti

1 avocado maturo
1 piccolo lime o mezzo limone
40 g di cipolla
1 piccolo peperoncino
2-3 pomodorini
sale e pepe rosa q.b.
Olio evo q.b.
1 confezione di Gallette Céréal wellness protein
salmone affumicato
 
Preparazione 
Tagliate a metà l'avocado ed eliminate il nocciolo. Prelevate quindi la polpa con un cucchiaio e disponetela in una ciotola. Irrorate con succo di lime. Schiacciate bene la polpa con una forchetta in modo da ottenere una morbida crema. Tritate la cipolla e il peperoncino e uniteli alla polpa di avocado. Tagliate i pomodorini, eliminate la parte interna e tagliateli in piccoli pezzi. Unite anch'essi agli altri ingredienti. Aggiustate di sale e pepe e completate con un giro di olio evo. Mescolate bene il tutto per ottenere una crema abbastanza omogenea.
Riducete il salmone in piccole fette. Disponete su ogni galletta una generosa quantità di guacamole, qualche pezzetto di salmone e impilate 2 o 3 gallette una sopra l'altra per formare una torretta. Completate con una spruzzata di succo di lime, sale e pepe rosa per guarnire e gustate subito.


Questa ricetta è realizzata in collaborazione con Céréal



Printfriendly