23 giugno 2012

Bicchierini cremosi allo yogurt, caffè e cioccolato bianco

IMG_0392

IMG_0382

Pensavate di esservi liberati di me? E invece sono ancora qui! Non me la sono sentita di chiudere del tutto la cucina questa settimana e, nonostante il caldo torrido, mi sono auto costretta a cucinare giusto due o tre cosine semplici, semplici! Questo per quanto riguarda i pasti di tutti i giorni... poi ho pensato al mio piccolo blog, al fatto che per più di 15 giorni non avrei potuto scrivere e commentare e così stamattina mi sono messa d'impegno e, complice la fase "svuota frigo" pre-vacanza, eccomi con un super barattolo di yogurt bianco cremosissimo e tanta voglia di un dolce fresco che funzionasse un po' come un tiramisù. Da qui è partita l'idea di un bel abbinamento con il caffè, meglio se Creamy Caramel, con tutto il profumo intenso ed inebriante del caramello!! E poi per peccare per bene aggiungiamo un tocco dolce e cremoso di cioccolato bianco. Siete pronti ad affondare il cucchiaio? Io sì, e lo dimostra il fatto che mi sono già gustata due porzioni di questa cremina. Perfettamente rinfrescante con questo caldo e deliziosamente energizzante, per tirarci un po' su! Il che va più che bene dal momento che la preparazione delle valigie è alquanto snervante quest'anno.. Mi consolo però pensando al conto alla rovescia.. ancora pochissimi giorni e via, solo l'idea del viaggio mi rigenera! Prometto che cercherò di restare costantemente aggiornata su blog e vari social network, connessione internet permettendo. In più tenterò di regalarvi ogni tanto qualche piccolo scorcio della mia vacanza. No, non vi farò itinerari gastronomici da super vip, non è il mio genere. Vado in vacanza per rilassarmi e godermi la mia famiglia, per staccare da tutto e da tutti, ma raccoglierò nei miei scatti qualche bel momento e/o luogo incantevole per voi!
Ora scappo, ho ancora una valigia da finire, la più difficile, la mia.. quella che non si chiude mai perchè è sempre strapiena, quella che, anche all'ultimo minuto, deve essere sempre riaperta perchè mi sono dimenticata qualcosa che in una straordinaria occasione potrebbe servire. Sì, lo ammetto, sono una che si porta appresso la casa, soprattutto da quando c'è il bimbo.. e ogni anno mi riprometto che l'anno successivo farò del mio meglio per partire solo con uno zaino! Niente da fare, non ci riesco mai!! Ora devo solo cercare un piccolo spazio in valigia per i 5 romanzi che ho deciso di leggere sotto l'ombrellone...
Ci rivediamo fra 15 giorni!
Un abbraccio grandissimo

Ah quasi dimenticavo.. questo mese mi trovate su Sale & Pepe, nel numero di Luglio, nella sezione dedicata al mondo dei foodblogger!! Una piccola grande soddisfazione per me che seguo sempre la rivista!

IMG_0391

IMG_0399

IMG_0384

IMG_0374

IMG_0398

Ingredienti:
500 gr di yogurt bianco cremoso
1 cucchiaino di Misura Stevia (o 3 cucchiaini di zucchero semolato)
1 tazzina di caffè Creamy Caramel Tea And Coffee House
7 gr di gelatina in fogli
50 gr di cioccolato bianco

Preparazione
Mettete la gelatina in fogli a bagno in acqua fredda per almeno 5 minuti. Nel frattempo preparate il caffè. Togliete i fogli di gelatina dall'acqua, strizzateli per bene e disponeteli all'interno di una ciotola. Versateci sopra il caffè ancora bollente e mescolate bene affinchè tutta la gelatina si sia ben sciolta. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire mescolando di tanto in tanto. Aggiungete al caffè lo yogurt, la Stevia (o lo zucchero semolato) e il cioccolato bianco. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Travasatelo in vasetti o in stampini (perfetti quelli da budino). Lasciate raffreddare completamente e poneteli in frigorifero per almeno 2 ore.

24 commenti:

  1. ciao, mamma che delizia questi bicchierini! Complimenti per l'idea e la realizzazione!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Bicchierini meravigliosi! ti auguro delle buone ferie e il posto per i libri bisogna trovarlo sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze e buon relax, grazie per queta gustosa ricetta. E' sempre un vero piacere leggerti :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver pensato a noi prima di partire lasciandoci questo delicatissimo e fresco dessert!
    Condivido la tua scelta: le vacanze per essere tali devono farci staccare la spina da tutto ciò che solitamente rappresenta la nostra quotidianità, quindi non mi resta che augurarti...buon relax!
    Valentina
    p.s.non mi perderò il numero di Sale&Pepe ^_^

    RispondiElimina
  5. grazie Erika per questo "regalo" pre-vacanza ... ci vuole proprio un dolce fresco in questi giorni di arsura e afa.
    Vai in vacanza e rilassati, anche per me :) ... a presto.

    RispondiElimina
  6. wow...che prelibatezza, li voglio provare!!

    RispondiElimina
  7. questi bicchierini sono accattivanti da morire, forse proprio per la loro semplicità, forse perché ho tutti gli ingredienti, ma so già che stasera saranno miei :)
    Ovviamente, BUONA VACANZA!

    RispondiElimina
  8. Super golosi questi bicchierini !!!BUONA VACANZA !!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti e non mi farò sfuggire Sale & Pepe!
    Riposati e torna ricaricata!

    RispondiElimina
  10. Bicchieri golosissimi!
    Buona vacanza e complimenti ...certe piccole soddisfazioni danno un pò più di senso a tutto il lavoro che c'è dietro un blog!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  11. Non mancherò di comprare il numero di Luglio!! Brava Erikaa!! Buone ferie, riposa e.. ti aspettiamo.. :) Intanto sogno questa cremosità, dopo una giornata veramente intensa.. notte dolce!

    RispondiElimina
  12. Oh mamma che golosi questi bicchierini!!!!! bellissima ricetta!!!!! Complimenti per la pubblicazione del tuo blog su sale e pepe...e buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  13. Oh mamma che golosi questi bicchierini!!!!! bellissima ricetta!!!!! Complimenti per la pubblicazione del tuo blog su sale e pepe...e buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  14. e ti stracopio anche questi!!!^__^buon week end!

    RispondiElimina
  15. Deliziosi questi bicchierini!
    Io sono appena rientrata dalle vacanze e già mi manca il mare!
    Buone ferie allora!

    RispondiElimina
  16. Davvero invitante questa dolcezza al cucchiaio cremosa e "immacolata" :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  17. Ciao Erika, ti ho scoperto grazie a Federica che l'altro giorno ti citava nella torta all'ananas rovesciata.. sei bravissima e hai un bellissimo blog! ti seguo con gran piacere.. meravigliosi anche i bicchierini.. golosissimi!! e complimenti per sale e pepe che è una delle mie riviste di cucina preferite! buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  18. Freschi, buoni e golosi! Complimenti e buon week end :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Erika, ti ho scoperta oggi su sale & pepe e la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare il tuo blog. Ho letto qualcuna delle tue ricette e fai venir voglia di prepararle! Complimenti

    RispondiElimina
  20. Complimenti sei entrata tra le 10 finaliste del mio contest Sapori d'oriente!

    RispondiElimina
  21. a me fanno venire un certo languorino :((
    deliziosi.
    felice w.e.

    RispondiElimina
  22. credo che potrei impazzire per questi dolcetti!mamma che cose buone fai!
    brava!

    RispondiElimina
  23. Ciao, sono Maria Grazia, ti ho trovata grazie a gente del Fud. Il tuo blog è splendido, complimenti, da oggi sarò una tua lettrice fissa, le tue ricette sono deliziose, buon fine settimana e tantissimi auguri per il tuo compleanno, saluti
    M.G.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...