La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Vaporex di Electrolux Rex, forno combinato a vapore per piatti sani, facili e ricchi di gusto!

Essere mamma spesso significa prendersi cura in tutto e per tutto dell'alimentazione dei propri piccoli. Si inizia così un percorso in cui si arriva a scegliere necessariamente il meglio del meglio, sia per quanto riguarda ingredienti e materia prima, sia per quanto concerne la preparazione dei piatti che, spesso e volentieri, devono incontrare i gusti di tutta la famiglia.
Ecco così che si scoprono diverse tecniche di cottura e si punta sempre più a pietanze sane, ma ricche di gusto. A rendere il tutto ancora più semplice, veloce e perfetto ci pensa Vaporex di Electrolux Rex con il suo forno ad incasso combinato, che unisce tutte le meravigliose caratteristiche della cottura a vapore all'aria calda, per ottenere piatti dai risultati eccellenti.
Vapore e calore lavorano insieme per regalare piatti impeccabili: il primo ha la capacità di conservare la morbidezza, il sapore e i colori naturali dei cibi, oltre ad offrire, ovviamente, una cucina più sana; la cottura tradizionale, invece, conferisce croccantezza e una doratura perfetta.
Ecco, quindi, come trasformare i piatti di tutti i giorni in piccoli e grandi capolavori utilizzando una cottura più gustosa, sana e anche veloce. Vaporex di Electrolux Rex, infatti, consente di ridurre fino al 20% i tempi di cottura. Un vantaggio notevole se si pensa a tutti gli impegni che spesso si accumulano anche quando la giornata lavorativa è terminata. Un altro punto a favore è la possibilità di preparare anche tre ricette con una sola infornata, perché odori e sapori non si mescolano.
Il forno Vaporex (modello FQV 303 XEV) dispone anche di 3 speciali funzioni per ottenere pizze croccanti, pane dorato, fragrante e con una perfetta consistenza interna e, in ultimo, la possibilità di riscaldare e rigenerare pietanze preparate in precedenza grazie all'utilizzo del vapore, per fare in modo che siano come appena sfornate.
Vantaggi eccellenti e qualità che si incontrano in un unico prodotto.
Electrolux ha oltre 90 anni di esperienza nel creare apparecchiature per i migliori chef d’Europa e adesso sta portando in tutte le cucine le stesse innovazioni che consentono a questi chef di realizzare le loro creazioni, croccanti fuori e morbide dentro.
La nuova collezione Inspiration Range di Electrolux Rex nasce da quasi un secolo di esperienza nella realizzazione di cucine professionali; tutti gli elettrodomestici della linea sono caratterizzati da prestazioni e funzionalità sviluppate e testate per i professionisti, ora adattate anche per tutti noi.
Per avere maggiori informazioni o per curiosare nel meraviglioso mondo di Electrolux ecco qualche link utile:


Non posso infine non deliziarvi con qualche piccolo suggerimento per le vostre ricette con Vaporex! Che ne dite di una fetta di pane rustico e croccante al punto giusto? Oppure un vero e proprio comfort food come il gratin di patate, delicato e profumato al punto giusto. E per finire in bellezza una deliziosa crostata con tantissimi frutti di bosco. Queste sono solo alcune delle ricette che avrete la possibilità di realizzare con Vaporex!  





2 commenti

  1. Mmm articolo molto interessante, avevo sentito parlare del forno Vaporex, ma con la tua spiegazione mi ha conquistata!

    RispondiElimina
  2. noooo lo voglioooooo ....che meraviglia grazie

    RispondiElimina

Printfriendly