La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Crostini al forno con pomodorini e feta


Se ami la feta questa ricetta è per te! Un piatto sfizioso, leggero e croccante che si prepara in meno di 10 minuti e piace sempre a tutti. I crostini al forno con pomodorini e feta possono essere serviti come aperitivo, antipasto ma anche come piatto unico leggero e colorato. Una croccante delizia che vi stupirà per la sua semplicità e per il suo gusto unico.
 


Se già vi siete stancati dell'inverno e non vedete l'ora delle cene in terrazza segnatevi questa ricetta perchè è perfetta in ogni stagione ed è l'alternativa ideale, leggera e gustosa, per quando si vuole variare un po' dai soliti piatti. La comodità, oltre alla velocità di preparazione sta nella teglia Pyrex che può essere portata direttamente in tavola.


Ingredienti
Pane a fette
150 g di feta
pomodorini
olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.
Basilico fresco

Preparazione
Tagliate i pomodorini e poneteli in una ciotola. Insaporiteli con sale, pepe, un filo di olio e del basilico fresco. Tagliate il pane a fette, ponetelo nella teglia e doratelo con un filo di olio evo.
Distribuite su ogni crostino i pomodorini e la feta sbriciolata.
Ponete nel forno statico preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Sfornate e completate con basilico fresco prima di servire.

Questa è una ricetta in collaborazione con Pyrex

3 commenti

  1. My children love this dish so much. Hope to see more other sharing from u

    RispondiElimina
  2. Questi crostini al forno con pomodorini e feta sembrano deliziosi e facili da preparare. Mi piace l'idea di servirli come aperitivo o come piatto leggero. La combinazione di sapori croccanti e freschi sicuramente renderà questa ricetta un successo in ogni stagione. Non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina
  3. Welcome! Clearly strong bearing inside this article! The best changes come from little changes. Appreciative for sharing! e techtime

    RispondiElimina

Printfriendly