La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Delizie da indossare

il_570xN.198578982

il_570xN.287088993


Qualche giorno fa ho ricevuto una splendida email da una mia lettrice, Chiara! La sua lettera mi ha letteralmente cambiato la giornata, regalandomi una moltitudine di sorrisi. Chiara è una persona dolcissima e con una grande fantasia e manualità. Una delle sue più grandi passioni è quella di creare meravigliosi bijoux ispirati dalla bellezza e raffinatezza di alcuni elementi tipici della pasticceria.
Biscotti e croissant fanno da padroni nella sua originale collezione. La precisione e la bellezza dei dettagli è incredibile. Chiara mi ha contattato in veste di lettrice del blog e mi ha confessato di essersi ispirata ai miei biscotti decorati a forma di coniglietto per una delle sue creazioni (li trovate su Allart's Kitchen). Inutile dirvi il livello della mia commozione nel vedere questi originali orecchini perfettamente riprodotti sull'idea di una delle mie ricette! Non ci ho pensato due volte e ho deciso di condividere con voi la passione di Chiara con un piccolo post dedicato proprio ai suoi lavori!

Ecco cosa ci racconta di sé Chiara e della sua arte speciale:

"Sono un’ irriducibile dei lavori manuali, di qualsiasi genere, mentre la mia seconda passione è la cucina ed in particolare la pasticceria: sono affascinata dalla magia delle reazioni chimiche che la regolano. Leggo un sacco di libri e riviste sul tema, ed ho anche partecipato a corsi di pasticceria e di cucina in genere. 

Sono molto attratta dalla bellezza visiva del cibo, perché credo che si mangi prima di tutto con gli occhi, e solo successivamente con la bocca.

Così, i miei lavori nascono dallo sposalizio tra una vera passione culinaria e la mia irrefrenabile voglia di inventare e fare.
Credo che i miei bijoux possano piacere a chi sa divertirsi, a chi è capace di non prendersi troppo sul serio... non ci sono fasce d'età, le mie acquirenti sono sia ragazzine, sia donne.Ogni cosa che creo ha dentro tanta passione, cura ed attenzione (maniacale, direi..) anche per i più piccoli dettagli.Le mie miniature sono tutte fatte rigorosamente a mano, nessuna è uguale ad un’altra, sono curate in modo che assomiglino del tutto ai dolci reali.I pasticcini che creo sono sempre pensati per stare insieme alle ceramiche, in modo da ottenere l'effetto di piccolissime "ore del tè" (quelle di Alice nel Paese delle Meraviglie, o delle Fate), e mi ricordano i giochi che si facevano da bambini.Credo infatti che la parte "bambina" che è dentro ognuno di noi debba essere alimentata costantemente, con gioco, fantasia, colore e creatività..Io, proprio per questo, non potrei vivere senza giocare!"

Lascio poi che le immagini dei lavori di Chiara parlino da sole per raccontarvi tutto il suo impegno e genialità! 


Trovate Chiara e le sue creazioni ai seguenti link: su Etsy e Dawanda.

il_570xN.198377784

il_570xN.383433761_6br3

il_570xN.421009148_93so

il_570xN.418914374_58lf

il_570xN.370056641_f5zg

7 commenti

  1. Bravissima Chiara!!! Questi bijoux sono FAVOLOSI!!!!:) Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  2. questi bijoux sono semplicemente deliziosi *_*

    RispondiElimina
  3. una manualità incredibile...!
    bravissima Chiara e tu fonte d'ispirazione!
    abbracci

    RispondiElimina
  4. Ciao che belli questi bijoux! complimenti a te e alle tue creazioni che li hanno ispirati! Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte, ed in particolare ad Erika.
    Viva i pasticcini!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Questa Chiara è davvero molto brava, questi oggettini sono bellissimi e ricchi di dettagli! :)
    Andrò sicuramente a sbirciare nel suo blog! :)

    RispondiElimina

Printfriendly